Italia

LA MADONNA ITINERANTE DI FATIMA A SAVONA

madonna_fatima_ciniselloDopo 57 anni, ritorna a Savona la statua pellegrina della Madonna di Fatima, simbolo di uno dei principali luoghi di culto del mondo.

L’elicottero della Guardia di Finanza, che trasporta la statua, il 28 ottobre, alle ore 17, atterrerà in Piazza Eroe dei Due Mondi. Da qui partirà la processione che porterà la statua in duomo, dove verrà celebrata la Messa Solenne.

L’idea di riportare in Liguria la santa effige della Madonna di Fatima, nasce da un’iniziativa della sezione Unitalsi di Savona-Varazze, per condividere forti esperienze di fede e di riscoperta dei valori autentici di umanità e religiosità. Unitalsi opera, gratuitamente e quotidianamente, al fianco di disabili ed ammalati, offrendo anche un punto di riferimento per il volontariato locale Savonese. Molti gli eventi in programma in numerosi luoghi significativi della città, nei tre giorni di permanenza della Madonna a Savona.

Il 29 ottobre, invece,verrà fatta sbarcare dalla Torretta Leonpancaldo, antistante il Palacrociere. Da qui partirà la processione verso la chiesa di San Raffaele in Porto, dove verrà celebrata la Santa Messa.

Il 30 ottobre, la statua della Madonna di Lourdes, farà tappa al Santuario della Madonna della Misericordia, nell’entroterra di Savona. La processione, che partirà dalla Località di San Bernardo in Valle, arriverà al santuario e, dopo la Messa Solenne, la Madonna sarà portata in visita agli ospiti della Residenza Protetta del Santuario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close