Società

Mete e viaggi Halloween ed Ognissanti 2016

halloweenIl giorno di Halloween è lunedì 31 ottobre 2016 e precede il ponte di Ognissanti che ricorre martedì e mercoledì. Halloween è una festa spaventosa ed allegra che si festeggia anche in Italia con balli, cene e visite a luoghi infestati da presenza oscure e fantasmi. Il ponte di Ognissanti invece, è dedicato alla visita dei cimiteri e al ricordo dei parenti defunti. Per Halloween ed il ponte di Ognissanti 2016 sono tanti gli appuntamenti e le occasioni per festeggiare e conoscere luoghi bellissimi.

Ognissanti 2016

Le sagre del ponte di Ognissanti del 2016 sono davvero innumerevoli e si basano, quasi tutte, sui prodotti di stagione come i tartufi, le castagne ed i funghi.

Un appuntamento da non perdere per Ognissanti è Volterragusto che si può visitare anche da sabato 29 ottobre fino a martedì primo novembre 2016. Volterragusto è un’occasione preziose per ammirare spettacoli, manifestazioni e conoscere i prodotti del territorio, come il vino. Inoltre, è possibile partecipare alle visite delle tartufaie locali.

Se si desidera trascorre il ponte di Ognissanti in località incontaminate e bellissime si può raggiungere Vallerano dove a partire dal 29 ottobre fino al primo novembre 2016 si tiene la sagra delle castagne. Banchetti, cibi tradizionali, spettacoli e musica sono le principali attrattive di questa manifestazione, durante la quale è possibile visitare le cantine e conoscere le antiche tradizioni locali.

Per il ponte di Ognissanti 2016 si rinnova la quarantesima sagra di Roccamonfina, un centro suggestivo che sorge in una zona particolarmente bella. La sagra di Roccamonfina si svolge anche dal 29 novembre fino a martedì primo novembre 2016. La sagra è l’occasione per ammirare i castagneti, gustare i porcini, le castagne e altre delizie tipiche.

Per festeggiare Ognissanti in tutta golosità si può andare al Vomero Chocoland che si tiene dal 27 novembre fino al primo novembre 2016. Il Vomero Chocoland, che si tiene al Vomero, è una grande esposizione di dolci e golosità, da acquistare e degustare.

Halloween 2016

Il giorno di Halloween si accendono le zucche, si balla e si indossano costumi divertenti. A Castrocaro Terme, il 31 ottobre 2016 si tiene un evento imperdibile, la Notte di Ognissanti. La Notte di Ognissanti si svolge presso la fortezza medioevale a partire dalle ore 20.00 del 31 ottobre. Il tour, che permette di visitare la meravigliosa fortezza medioevale di Castrocaro Terme, comprende anche la discesa alle segrete del maniero per andare in cerca dei fantasmi che lo popolano. Per avere tutti i dettagli della Notte di Ognissanti 2016 è possibile visitare il sito internet www.proloco-castrocaro.it. Dopo gli spettacoli e gli altri appuntamenti si può cenare alla Taverna dei misteri dove vengono serviti piatti tipici della gastronomia romagnola.

Castrocaro Terme è un delizioso centro che vanta molti monumenti come la Terra del sole, un esempio prezioso di architettura rinascimentale.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close