Esteri

Tanzania Avvio per la costruzione della Moschea Mohammed VI a Dar Essalam

14872484_1427499617277902_154433133_nRabat – 26 ott. 16 – Il Re Mohammed VI in presenza del Primo ministro tanzaniano Kassim Majaliwa, ha dato, ieri, l’avvio alla costruzione di una nuova moschea a Dar Essalam che sarà battezzata “Moschea Mohammed VI”.

L’iniziativa del Sovrano avviene come risposta alla richiesta del Mufti Aboubakr Ben Zoubeir Ben Ali, presidente del Consiglio Nazionale dei Musulmani di Tanzania, che ha espresso la necessità pressante per questa moschea in questa città.

Questo edificio religioso e culturale di una superficie di 7400 metri quadrati è composto di una sala di preghiera in grado di accogliere più di 5mila fedeli, una biblioteca, una sala di conferenze, un padiglione culturale e amministrativo, un parcheggio e spazio verde.

In quest’occasione, il Re Mohammed VI ha fatto un dono di 10mila copie del Santo Corano al Consiglio Nazionale dei Musulmani di Tanzania.

Aboubakr Ben Zoubeir, presidente del consiglio nonché membro del Consiglio Superiore della Fondazione Mohammed VI degli Ulema Africani con sede a Fes, ha espresso i sinceri ringraziamenti e gratitudine.

Successivamente il ministro marocchino di Habouss e degli Affari Islamici, Ahmed Taoufiq, e il mufti Aboubakr Ben Zoubeir, hanno firmato un accordo di cooperazione nel campo degli affari islamici, finalizzato a formare gli imam locali all’Islam moderato sul modello marocchino aperto e tollerante.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close