Italia

Carabinieri e Polizia Municipale di Mesoraca: controlli del fine settimana

Polizia Municipale

Violazioni amministrative e segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, i Carabinieri di Mesoraca, Comandati dal Mar. Ord. Umberto Serra, unitamente alla locale Polizia Municipale, in concomitanza del fine settimana hanno avviato un’intensa attività di ispezioni e verifica nei principali locali pubblici e circoli privati del territorio, al fine di verificare il rispetto della normativa vigente in materia.

Dai controlli amministrativi effettuati sono state riscontrate molteplici violazioni da parte, soprattutto, dei numerosi circoli privati presenti nel centro cittadino e nella frazione “Filippa”.

I controlli coordinati dall’Amministrazione Locale e dalla Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, hanno consentito di accertare che ben quattro dei circoli privati oggetto dei controlli erano carenti dei prescritti requisiti per la sorvegliabilità oltre al fatto che, due di essi, somministravano alimenti e bevande anche ad avventori diversi dai soci iscritti, eludendo le norme in vigore ed esercitando – di fatto – l’attività tipica di un esercizio pubblico o aperto al pubblico.

Carabinieri

In tale contesto i Carabinieri della Stazione di Mesoraca, nell’ambito di uno specifico servizio mirato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, proprio nei pressi dei locali pubblici del centro cittadino hanno trovavano un uomo, 45enne del luogo e già noto alle Forze dell’Ordine, in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per la quale lo stesso sarà segnalato alle Autorità Amministrative competenti per i provvedimenti del caso.

Tali verifiche si inseriscono in un più vasto piano di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, comandata dal Capitano Marco D’Angelo unitamente all’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco di Mesoraca, Armando Foresta.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close