Comunicati Stampa

IN OCCASIONE DI S. MARTINO EVENTO JAZZ A “LA TAVERNETTA” (Pianopoli Cz)

FotoProsegue la stagione AMA Jazz Notes, serie di eventi dedicati alla musica afroamericana realizzati in collaborazione tra AMA Calabria ed Hotel 2000 – La Tavernetta Pianopoli (Cz)

VENERDÌ 11 NOVEMBRE, in occasione della festività di S. Martino, all’interno del Jazz Club LA TAVERNETTA, terrà un concerto la MISSING PIECE BAND

Quindi, buona musica jazz e degustazione del novello saranno gli ingredienti per passare una piacevole serata all’interno del locale gestito dalla famiglia Donato.

II gruppo Missing Piece, attivo sul territorio da qualche tempo, propone un repertorio che spazia dai temi jazz alla musica leggera con riletture in stile jazz/bossa/funk.

Risulta composto dai seguenti elementi: ANDREA BONACCURSO (Voice) – Da sempre attratto dall’arte dei suoni ha studiato chitarra classica approfondendo successivamente le dinamiche legate allo studio del banjo. Ha studiato canto ed è attivo in diverse situazioni musicali. Da registrare la sua partecipazione alle performance della Jerico Dixieland Jazz Band – LUCA ROSETO (Alto sax) Laureato in Sociologia ed in discipline musicali (sax – indirizzo jazz), ha frequentato “The Berklee Summer School At Umbria Jazz Clinics” a Perugia. Con l’Orchestra Jazz dell’Università degli Studi di Salerno si è esibito in festival di livello internazionale ed ha partecipato come sideman alla realizzazione di diversi CD – FRANCESCO LEONE (Bass) Ha conseguito il Diploma di Secondo Livello in Contrabbasso presso il Conservatorio S.Pietro a Majella (Na). Ha preso parte in qualità di contrabbassista a numerosi concerti tenuti da diversi ensmle (Orchestra del Conservatorio S.Pietro a Majella, Orchestra Filarmonica della Calabria, Ensemble di chitarre Melos, AMA Jazz Combo). Ha frequentato diversi corsi (seminari, masterclass) ed ha studiato basso elettrico presso la scuola “Percentomusica” (Roma) – FERRUCCIO MESSINESE (Piano) Ha compiuto diversi percorsi accademici tra cui quello relativo al Jazz. Vincitore di numerosi premi in ambito jazz è attivo in numerose formazioni musicali. Docente presso il Conservatorio di Musica di Vibo, tiene regolarmente Corsi autorizzati dal MIUR inerenti gli ambiti del jazz – FABIO TROPEA (Drums) Ha studiato jazz alla “Percento Musica” di Roma e si è diplomato in Percussioni sotto la guida del M° Vittorino Naso. Ha perfezionato i suoi studi nel jazz e sulle percussioni con musicisti di fama internazionale. Ha all’attivo tre dischi di musica etnica, collabora con diverse formazioni di jazz e world music. Insegna percussioni nel Liceo Musicale.

In programma brani della tradizione jazz e rilettura in stile. Inizio evento h 21,00

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close