Medit...errando

Le App della Riviera Romagnola per delle Vacanze al Top

Valigia

Tutte le informazioni di cui si ha bisogno durante le vacanze stanno oggi dentro al nostro smartphone. La Riviera Romagnola non ha più segreti grazie alle App per Android e Apple disponibili ora nei rispettivi Store. Da sempre terra in grado di offrire i migliori servizi turistici, oggi è anche più tecnologica.

Le tre località più note della Riviera adriatica offrono ai propri visitatori un mare  di informazioni utili per trascorrere al meglio le vacanze estive, e non solo. Ogni giorno il meteo aggiornato, il calendario degli eventi in programma, i suggerimenti per le attività da fare, i negozi e i ristoranti suggeriti e molto altro ancora.

Avere tutto in borsa o in tasca è un vantaggio fondamentale per i turisti, che non si troveranno dunque a dover chiedere informazioni ai passanti o a caricarsi di brochure e volantini per ricordare gli eventi. Bastano pochi tap sullo schermo e Cattolica, Riccione e Rimini non avranno più segreti!

CattolicApp

Se avete già prenotato uno degli accoglienti Hotel a Cattolica, la cosa che vi resta da fare è scaricare CattolicApp. Disponibile gratuitamente per i maggiori sistemi operativi mobili, l’applicazione di Cattolica è molto più di una semplice guida. Impostando il proprio tipo di profilo ogni visitatore riceverà idee per trascorrere la giornata più adatte al tipo di vacanza che si desidera, secondo le previsioni meteo. Con il servizio di geolocalizzazione l’app aiuta i turisti ad individuare i negozi e i ristoranti più comodi da raggiungere in base alla propria posizione. Il calendario degli eventi della Regina dell’Adriatico è sempre aggiornato per suggerire le migliori attività per vivere la città.

Riccione App

Una volta scelto l’Hotel Riccione è la volta di scaricare Riccione App, disponibile gratuitamente in italiano, inglese o russo. All’interno dell’app i viaggiatori troveranno tutte le informazioni utili per avere sempre tutto a portata di smartphone durante le ferie. Gli appuntamenti più importanti in corso nella Perla Verde sono tutti a disposizione in modo da poter organizzare le proprie serate in famiglia o in compagnia degli amici secondo i propri gusti. All’interno dell’app i viaggiatori troveranno anche tutti i ristoranti, i locali, i negozi e gli hotel presenti, per scegliere ogni giorno solo il meglio di quel che può offrire la Riviera Romagnola.

RiminiApp

RiminiApp è la guida definitiva alla città, importantissima per i turisti, ma apprezzata anche dai residenti. Il calendario delle proiezioni cinematografiche, quello teatrale e musicale e tutti gli appuntamenti più importanti in programma giorno per giorno offre a chi ha scaricato l’app la possibilità di non perdersi nemmeno un evento. La guida turistica che sta in uno smartphone è proprio questa, ricca di informazioni sui monumenti, sui luoghi di interesse, sui musei e sulle mostre riminesi. Non mancano poi i suggerimenti per il tempo libero con la ricca offerta della Riviera: parchi di divertimento, discoteche, sale giochi, palestre, centri sportivi, acquari e molto altro ancora.

Tutte e tre le app della Riviera Romagnola sono disponibili per smartphone e tablet Android e Apple nei rispettivi store online. Il download è gratuito. E’ arrivato il momento di vivere le vacanze in modo smart.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close