Medit...errando

Natale ad Enjoy Camogli

Natale è una festa di gioia e allegria da vivere in famiglia. Durante le festività di Natale le occasioni per visitare Presepi, laboratori e altri appuntamenti per bambini ed adulti sono davvero tanti. In Liguria, a Camogli si tiene Enjoy Camogli, un evento speciale ed imperdibile per tutti. Enjoy Camogli si tiene dal 12 novembre 2016 fino a venerdì 6 gennaio 2017 ed è l’occasione per visitare un bellissimo borgo della costa ligure.

Enjoy Camogli

Enjoy Camogli si svolge nel borgo di Camogli da sabato 12 novembre 2016 fino a venerdì 6 gennaio 2017. Enjoy Camogli ha un cartellone molto ricco e vario, in grado di soddisfare le famiglie con bambini ma non solo. Gli appuntamenti comprendono laboratori, trucca bimbi, animazioni, giochi e tanto altro. Ad Enjoy Camogli si può visitare un Presepe grande e molto curato, caratterizzato con tutti i personaggi tradizionali. Ad Enjoy Camogli si può partecipare a divertenti giochi per adulti e famigli, gustare menù particolari e visitare il castello di Babbo Natale. I bambini hanno l’occasione di vedere l’ufficio, la cucina e la stanza di Babbo Natale ma anche di farsi delle foto in sua compagnia. Ad Enjoy Camogli sono presenti dei trucca bimbi che trasformano i piccoli in simpatici elfi.

Da non perdere il laboratorio di cucina dove tutti, sia adulti che bambini, possono imparare le ricette della tradizione di Natale, cucinare e gustare cibi deliziosi.

Per avere tutte le informazioni su Enjoy Camogli e conoscere gli orari è possibile visitare il sito internet enjoycamogli.it

Natale 2016 ph Ele's www.ele22.it

Il borgo di Camogli

Il borgo di Camogli, in Liguria, è una perla preziosa del Golfo del Paradiso. Il centro si sviluppa sotto lo sguardo del Castello della Dragonara, ristrutturato nel corso dei millenni, quando è stato trasformato da punto di osservazione e fortezza a residenza privata e carcere. Dalle stradine di Camogli si gode di un panorama indimenticabile.

Il borgo di Camogli è ricco di storia e di monumenti come la Basilica di Santa Maria Assunta, risalente al XIII secolo; all’interno sono presenti delle preziose opere d’arte e dei soffitti affrescati. A breve distanza da Camogli si può visitare il monastero di San Prospero, immerso nel verde, San Rocco, Ruta ed il bel Santuario di nostra Signora del Boschetto.

Camogli, che si trova in un’area di grande bellezza, è vicino alla Basilica di San Fruttoso che si può raggiungere soltanto via mare o a piedi. La Basilica si specchia nell’area marina protetta di Porto Fino.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close