Comunicati Stampa

9° edizione del BTO trionfa Sharewood, vincitrice della competizione Startup Italia Open

logo web coloriA Firenze il mondo del turismo online ha premiato Sharewood: un’idea vincente, un  team preparato e la capacità di creare valore aggiunto nel settore dei viaggi esperienziali attraverso una piattaforma internazionale per il noleggio di attrezzature per lo sport e il tempo libero.

Flavio Tagliabue, CBO di Sharewood, con l’aiuto di Alessandro Cadoni, ha vinto la Start Up Italia Open Competition al Buy Tourism Online BTO 2016 a Firenze, il più importante riconoscimento per l’innovazione nel settore del turismo online in Italia.

Il crescente numero di viaggiatori alla ricerca di  esperienze sportive e attività all’aria aperta, trova sulla piattaforma di Sharewood l’attrezzatura che i proprietari mettono a disposizione, come fa AirB&B con le case.
Tutti gli annunci sono ordinati per prossimità geografica, categoria di sport, fasce di prezzo e feedback.

Sharewood permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, assicurandone la disponibilità grazie alla prenotazione anticipata e il pagamento online. 

In pochi mesi la community ha maturato un tasso di crescita del 30% al mese, espandendosi in sempre più in tutta Europa.

Gli operatori turistici e i servizi correlati al settore hanno il supporto di Sharewood per integrare la loro offerta, facendo crescere così anche l’economia locale e quella dei proprietari di attrezzatura. Sharewood infatti garantisce soluzioni per il viaggiatore singolo, le famiglia e i gruppi più numerosi che vogliono vivere esperienze all’aria aperta senza stress o costi eccessivi.

Gli investitori hanno risposto positivamente, come testimonia il successo della campagna di crowdfunding quasi in chiusura, online su www.crowdfundme.it,  che ha seguito gli investimenti di alcuni business angel.

Paesi come Belgio, Portogallo, UK,  Finlandia, Spagna, senza alcuna azione di ADV, hanno espresso interesse pubblicando attrezzatura e spingendo Sharewood ad  internazionalizzasi.

Al momento l’azienda sta consolidando le relazioni in Finlandia, dove the COO Giulia Trombin e altri tre membri del team

stanno portando avanti il programma di accelerazione in Vertical VC e hanno partecipato con successo a Slush, uno dei più importanti eventi sull’innovazione, al quale partecipano ogni anno più di 14.000 visitatori, provenienti da 48 paesi del mondo.

Molte partnership sono state stabilite anche in Portogallo e in Olanda, dove il Co-Founder Carlo Bonadonna ha partecipato allo “Sport Experience” a Eindhoven.

Grazie al BTO 2016, il CEO Piercarlo Mansueto presenterà Sharewood al pubblico mondiale dell’industria turistica, in quanto innovativa piattaforma smart per il turismo online, nel corso della Phocuswrite Conference (Global Travel Market Reserach Company, basata negli Stati Uniti)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy