EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli appuntamenti di San Silvestro e Capodanno

San Silvestro è una notte di festa e divertimento che, quest’anno, cade di sabato. Per la notte del 31 dicembre del 2016 gli appuntamenti per divertirsi, ascoltare musica o assistere ad importanti spettacoli sono davvero tanti. Ecco cosa fare la notte di San Silvestro a Genova, Firenze ed in altre città italiane.

San Silvestro 2016 a Genova e Firenze

Nella meravigliosa Genova, per il 31 dicembre 2016 c’è l’imbarazzo della scelta. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno si hanno a disposizione concerti, spettacoli e tante feste per tutti.

A Genova, in Piazza Matteotti, si tiene Tra sogno e realtà, un ricco programma di spettacoli ed eventi che si apre a partire dalle ore 22.45.

Al Porto vecchio di Genova, il 31 dicembre 2016 si svolge il Festival circumnavigando, dove si possono ammirare spettacoli di giocoleria e di circo. Si festeggia anche con la musica e la Radio Number One, con musica dance. A Genova, per salutare il 2016 in Piazza Matteotti si svolge il concerto di Gnu Quartet. Per chi ama il mondo degli animali, all’Acquario si può partecipare al cenone speciale.

Capodanno

Per l’ultima notte dell’anno, presso il Porto vecchio è possibile divertirsi con la pista sul ghiaccio.

Per chi desidera trascorrere l’ultima notte del 2016 a Firenze si ha a disposizione un programma molto vario. Per aspettare tutti insieme la mezzanotte, in tutte le piazze sono disponibili degli schermi che trasmetteranno il conto alla rovescia.

Presso il piazzale Michelangelo, a Firenze, si può ascoltare il concerto di Marco Mengoni, un artista apprezzato da tutti. Al Teatro dell’Opera invece, si può ascoltare Sinfonia pop, lo spettacolo del cantante britannico Mika. Per San Silvestro 2016 sono tanti gli appuntamenti festosi che interessano le periferie di Firenze e le altre città della Toscana.

San Silvestro 2016 a Milano

Per la notte di San Silvestro del 2016, Milano ha pensato ad una lunga serie di eventi musicali ed artistici. La città di Milano per tutte le feste natalizie del 2016 è molto viva, con spettacoli ed appuntamenti per famigli, giovani ed adulti.

Per coloro che vogliono trascorrere sabato 31 dicembre 2016 ascoltando musica, l’appuntamento è con il concerto di Piazza Duomo dove si esibiscono Annalisa Scarrone e Mario Biondi.

Per festeggiare l’ultima notte del 2016, a Milano, si può optare per gli spettacoli teatrali,i concerti di musica classica oppure per l’offerta del teatro dell’Arcimboldi che propone il musical Peter Pan.

Buon San Silvestro!

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com