Comunicati Stampa

Sardegna: corso formazione trasporto animali vivi

AUTOTRASPORTO – Trasporto animali vivi, un corso di Confartigianato Sardegna per la formazione degli addetti del settore.

Confartigianato Imprese Sardegna apre le iscrizioni al corso di formazione che abiliterà gli addetti al trasporto di animali vivi (conducenti, guardiani e accompagnatori).

La prima sessione, in programma i prossimi 18 e 19 gennaio, si svolgerà presso la sede di Cagliari e verrà organizzata dall’Agenzia “Scuola & Formazione Confartigianato”.

Oggetto del corso saranno le norme di sicurezza che devono essere adottate per garantire il benessere e la protezione degli animali durante il viaggio.

Al termine delle due giornate, i partecipanti saranno sottoposti a una prova d’esame riconosciuta dalla ASL, il cui esito positivo permetterà di ottenere il patentino, divenuto obbligatorio in Italia dal 2008, con l’entrata in vigore del regolamento comunitario 1/2005.

Il principio che ispira la normativa è quello per cui gli animali durante gli spostamenti non devono essere esposti a stress eccessivi: in base al regolamento è necessario assicurare agli animali trasportati condizioni il più possibile comode, attraverso una guida attenta e una fornitura adeguata di acqua e cibo.

A tenere le lezioni sarà un’equipe di veterinari con una formazione specifica sul trasporto degli animali.

Per iscrizioni o informazioni è necessario contattare la Scuola & Formazione Confartigianato al numero 0708000131 oppure lolla@confartigianato-imprese.com

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close