EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Voglia di studiare e aggiornarti? Ecco perché l’e-learning è la soluzione vincente

Portrait of beautiful student girl sitting among the books and working on a laptop

Portrait of beautiful student girl sitting among the books and working on a laptop

Perché prediligere la didattica online, scegliendo magari un Master piuttosto che un corso di aggiornamento o di specializzazione, erogati in modalità e-learning? Chi non ha mai provato questo tipo di apprendimento a distanza, di solito è perché, valutando in un’ottica un po’vecchio stile, teme si tratti di palliativi poco efficaci e non riesce a dar credito a sufficienza a questo genere di corsi, proposte e progetti formativi.

Chi invece ha già avuto modo di testare la formazione a distanza, di solito esprime due tipi di parere: positivo o negativo. Da cosa dipende? Esclusivamente dalla scelta dell’ente e della piattaforma che propone ed eroga il corso. È per questo che innanzitutto è bene affidarsi a professionisti del settore come coloro che fanno parte del CEF, Centro Europeo di Formazione a Distanza, specializzato nell’erogazione di corsi di formazione a distanza in diversi settori disciplinari.

CEF, all’avanguardia nel settore e-learning, nasce in Italia nel 2007, all’interno del Gruppo De Agostini. Ben presto diventa leader nel settore editoriale della formazione a distanza e ad oggi vanta oltre 26 mila allievi soddisfatti e formati in vari ambiti disciplinari.

Quali sono i motivi per cui scegliere un corso e-learning in tutta serenità?

Valuta innanzitutto i vantaggi dell’accessibilità. In qualsiasi momento, di giorno o di sera, durante la settimana oppure nei giorni festivi: il tempo di formazione lo gestisci tu in base ai tuoi impegni, al tuo lavoro o agli imprevisti quotidiani che possono verificarsi.

Seguire un corso online è più economico. Non perché la formazione costi meno (di solito sono equiparati a quelli di lezioni private) ma perché elimini in modo diretto trasporti, abbigliamento consono, libri cartacei, dispense da fotocopiare e via di seguito.

I risultati sono più rapidi e in tempo reale. Tramite feedback e valutazioni step by step, sei in grado di tenere sotto controllo il tuo andamento didattico e di rimanere ancorato al tuo percorso di formazione. Azzeri la dispersione e le perdite di tempo e riesci in tal modo ad ottimizzare gli sforzi, rimanendo focalizzato nel raggiungimento dell’obiettivo.

Il mondo online ti apre la strada a realtà internazionali e globali. Studiare in modalità e-learning significa aprirsi a nuove conoscenze e possibilità, migliorare il know-how e accumulare nuove realtà di apprendimento. In questo modo hai la possibilità di entrare in contatto con nuove realtà professionale e di poterti proporre così sul mercato lavorativo, forte delle nuove competenze acquisite.

Un ulteriore vantaggio dei corsi online come i corsi cef? A differenza di quelli in aula, presenti in città o addirittura che prevedono spostamenti dal proprio domicilio, non prevedono test di ingresso e le iscrizioni sono sempre aperte: non si tratta di un elemento dequalificante, anzi la possibilità di frequenza in ogni momento dell’anno è garantita dall’organizzazione precisa del calendario del piano di studi e dalla presenza di più docenti qualificati e competenti nell’erogazione delle lezioni.

Non resta che procurarti dunque un computer e una connessione ad internet per scegliere il tuo corso online e partire con la formazione e-learning!

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com