Società

Befana 2017 ecco cosa fare

befana

Il 6 gennaio è il giorno della Befana, una ricorrenza religiosa e civile molto sentita. L’Epifania corrisponde con l’arrivo dei re Magi presso la grotta di Gesù Bambino. Il 6 gennaio, la Befana a bordo della sua scopa porta piccoli doni a tutti i bambini e carbone dolce a chi è stato poco ubbidiente. Per la Befana si ripetono tradizioni antiche e consolidate come l’accensione di grandi falò, veglioni, mercatini e giostre. Ecco alcuni degli appuntamenti italiani per festeggiare con tutta la famiglia l’Epifania del 2017.

Befana 2017 ad Urbania e Brisighella

Per la Befana del 2017 si tengono molti eventi per adulti e bambini. Una grande manifestazione si svolge ad Urbania dove, a partire da mercoledì 4 fino a sabato 7 gennaio 2017 si tengono spettacoli, giochi e sfilate per tutti. La festa della Befana di Urbania comprende tanti spettacoli ed un’indimenticabile discesa della Befana dal palazzo del Comune. Gli eventi per la festa della Befana del 2017 ad Urbania sono davvero tanti e comprendono arte e divertimento. Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017 si possono visitare le bancarelle del mercatino artigianale e partecipare a concerti natalizi. Domenica inoltre, i piccoli possono partecipare a laboratori ad hoc. Per conoscere tutti i dettagli dell’Epifania 2017 ad Urbania si può visitare il sito internet festadellabefana.com. A Brisighella, un meraviglioso borgo dell’Appennino tosco-romagnolo, fino a venerdì 6 gennaio 2017 si può godere di un’atmosfera di festa e di molti eventi per tutti. Fino al giorno dell’Epifania del 2017 a Brisighella si possono ammirare gli spettacoli del circo senza animali Petit Cabaret 1925.

download (4)

Befana 2017 a Recco ed Este

Le famiglie che si trovano nella bellissima Liguria, possono trascorrere la festa della Befana del 2017 a Recco. Venerdì 6 gennaio 2017, presso il Lungomare di Recco, si tiene l’evento Ecco arriva la Befana, durante il quale si svolge anche il concorso per la vetrina di Natale di Recco più bella. La festa dell’Epifania del 2017 coinvolge famiglie e bambini ad Este. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017 si svolgono molti appuntamenti come il mercatino con le delizie del territorio. Alla torre dell’orologio è allestita la dimora della Befana e alla Chiesa dell’Annunziata si trova Il ripostiglio magico della Befana. Inoltre, in Piazza Trento si tiene giocando con la Befana. Ad Este, si può visitare la mostra internazionale dei Presepi in Via Peschiera vecchia, fino a domenica 8 gennaio 2017.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close