EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Manfredonia. I Carabinieri arrestano due recidivi per evasione dai domiciliari

I Carabinieri di Zapponeta hanno tratto in arresto il 20enne I. V., già sottoposto alla detenzione domiciliare in località “Fonterosa” del Comune di Manfredonia, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria a seguito dell’arresto per evasione dello stesso effettuato nel periodo natalizio proprio dai Carabinieri di Zapponeta. L’uomo infatti, sottoposto alla misura detentiva domiciliare, era stato sorpreso dai militari durante un controllo, fuori dal luogo in cui deve espiare la pena e, più precisamente, all’interno di un esercizio commerciale.
Tratto in arresto e ricondotto ai domiciliari è stato quindi segnalato per l’ennesima violazione al provvedimento cui era sottoposto, motivo per il quale, la Corte di Appello di Bari, ritenuta concretamente inadeguata la misura domiciliare con le esigenze di difesa sociale, ha disposto l’accompagnamento in carcere dello stesso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno invece tratto in arresto il pluripregiudicato 50enne A. D.N., già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in Manfredonia, in esecuzione di un provvedimento emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha concordato con le investigazioni poste in essere proprio dai Carabinieri di Manfredonia.
L’uomo è accusato di svariati reati, tra cui ricettazione di merce provento di furto, furto aggravato e inosservanza continuata delle prescrizioni impostagli proprio dalla misura di prevenzione cui è sottoposto.
Al termine delle formalità è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Comunicato Stampa Carabinieri

A cura di Nico Baratta

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com