Esteri

Nota dell’Associazione Forum Italo Marocchino per le Relazioni Bilaterali

i sul processo penale assassinio di 12 agenti di sicurezza in Marocco

Oggi si terra a Rabat in Marocco la seconda udienza del processo penale dell’assassinio di 12 membri delle forze dell’ordine in Gdeim Izik del novembre 2010, l’Associazione Forum Italo Marocchino per le Relazioni Bilaterali, che all’epoca aveva visitato un mese e mezzo dopo la regione di Laayoune, dove è avvenuta la tragedia, ha potuto vedere i luoghi pubblici che sono stati distrutti, vandalizzati… vuole rendere noto alle istituzioni e l’opinione pubblica italiana, europea ed internazionale che sono stati massacrati degli innocenti, 12 agenti di sicurezza non armati, e le loro salme sono state profanate proprio come fanno i terroristi dell’ISIS.

Noi del Forum Italo Marocchino, sosteniamo le famiglie delle vittime alle quali va il nostro affetto e pensiero, ci consideriamo parte civile con loro perché crediamo nella giustizia, e ci appelliamo affinché si affliggono le pene più severe agli assassini.

Il Forum Italo Marocchino, inoltre, rivolge a coloro che strumentalizzano questo processo penale per fine politico e propagandistico di vergognarsi perché cosi hanno ucciso gli innocenti due volte, una volta nel 2010 e la seconda oggi nel 2017: è inaccettabile da tutti coloro che hanno a cuore la sacralità della vita.

Qualunque sia lo scopo di chi si macchia del sangue di una persona è un assassino e come tale va processato e condannato senza se senza ma.

Fatima KHALLOUK

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close