Rubriche

Soluzioni per esporre in fiera

espositori-smontabili-64

Quando dobbiamo pubblicizzare un nostro prodotto o servizio, sono molte le possibilità che possiamo prendere in considerazione per farlo. Tra queste ci sono le fiere, le mostre di settore ma anche le manifestazioni locali come sagre, feste paesane, o addirittura i centri commerciali o i supermercati: tutte queste possibilità possono essere più o meno adatte a ciò che si vuole pubblicizzare, ma hanno una costante: permettono di incontrare tante persone, alcune delle quali diventeranno nostri clienti.

Tutti abbiamo visto almeno una volta, nelle fiere, degli stand espositivi molto grandi che possono ospitare all’interno più persone, e pensiamo solitamente agli stand da fiera come strutture molto grandi: in realtà non è così, perché oggi, anche perché le possibilità economiche aziendali sono diminuite, sono a disposizione una serie di pannelli espositivi o comunque di espositori economici, facili da trasportare e da allestire che danno comunque la possibilità di creare uno spazio espositivo perfetto e attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

Tra questi prodotti ne troviamo di vario tipo, che sono interessanti da valutare in relazione alle varie situazioni.

Il desk

Il desk è un elemento che è essenziale quando è presente un addetto all’esposizione che deve illustrare qualcosa ai clienti che chiedono informazioni. Si traduce in italiano con “scrivania”, cosa che in effetti è: si tratta infatti di un piano, più o meno grande, sul quale chi espone può inserire i i volantini ma soprattutto aprirli, illustrarli, eventualmente scrivere biglietti e numeri di telefono da rilasciare al potenziale cliente per poter contattare l’azienda in futuro.

Piccoli, economici e facili da trasportare si adattano anche ad ambienti che non sono le classiche fiere, come i supermercati, e permettono di diffondere l’immagine aziendale a chiunque passa davanti, seppur in uno spazio ristretto.

L’espositore

Gli espositori sono invece dei piccoli mobili portatili, per così dire, leggeri da trasportare ma che consentono di mettere libretti e volantini che i clienti possono prendere e leggere per conto proprio.

E’ una soluzione che può stare bene da sola, anche in mancanza del desk (nel caso in cui l’azienda sia interessata a distribuire solamente dei volantini, magari per pubblicizzare una procedura da fare online e non direttamente sul posto) ma naturalmente si possono abbinare anche al desk, per avere entrambe le tipologie. Tra l’altro, sono disponibili anche dei prodotti “ibridi” che si possono usare sia come desk che come espositori: se vengono girati da un lato sono desk, altrimenti sono espositori perché hanno dei ripiani all’interno.

Sono soluzioni utili quando, a seconda delle necessità, dobbiamo usare uno o l’altro, e in ogni caso permettono di allestire il nostro spazio con un solo prodotto e non due.

L’espositore per depliant

L’espositore per depliant è un’ultima struttura semplice ma efficace nel richiamare l’attenzione. E’ come un espositore tradizionale ma ha meno volantini che sono distribuiti su una struttura verticale che lascia ampio spazio all’immagine dell’azienda, che si trova su un cartellone pubblicitario.

Quando non abbiamo tante tipologie di volantino è una delle soluzioni migliori, perché mette al centro dell’attenzione l’unico volantino che abbiamo (o una coppia di volantini, ma non di più) ma allo stesso tempo permette di mostrare bene il logo aziendale, l’eventuale offerta riassunta e soprattutto sono leggeri e pratici da smontare e smontare, cosa particolarmente in linea con la filosofia del “mini stand”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close