Italia

Spiagge Didattiche sulle piste da sci di Aprica con Laigueglia protagonista

 

L’amministrazione del “Borgo più Bello d’Italia” in collaborazione con l’alberghiero di Alassio porta in Valtellina la sua De.C.O. all’erba di S. Pietro e in partnership con Coldiretti Savona e il consorzio Basilico Genovese DOP le specialità della cucina ligure.

L’alberghiero della Città del “Muretto”, con il progetto “Scuola in Montagna”, torna ad Aprica, dal 29 gennaio al 3 febbraio, a gestire il prestigioso Park Hotel “BOZZI” ed al contempo attraverso una serie di attività promozionali, ideate dal Centro Studi sul Turismo dell’Istituto, a valorizzare le eccellenze turistiche ed agroalimentari del made in Liguria.

Un stage di alternanza Scuola-Lavoro che vedrà impegnati una settantina di alunni, dei corsi sala-bar, cucina, pasticcerie ed accoglienza, coordinati da dieci docenti nella gestione di tutti i reparti del “quattro stelle” di Aprica.

L’occasione, grazie alla collaborazione con il territorio e le aziende, darà modo agli alunni di sperimentare “sul campo”, attraverso una didattica per competenze, come promuovere con eventi, performance ed educational i prodotti tipici, le nostre bellezze naturali e i piatti della tradizione.

Il progetto “Scuola in Montagna”, giunto alla sua 22° edizione, è coordinato dalla Vice preside Antonella Annitto e dai docenti Piero Raspino, Flavia Mallamaci, Maria Elisabetta Corradi, Riccardo Giannantonio, Luca Ansaldo, Stefania Trifilio, Nello Simoncini, Rita Baio, Franca Calissano, Monica Barbera e Franco Laureri.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close