Comunicati StampaItalia

San Giovanni Rotondo. Arrestato il responsabile dell’incendio di autovetture [VD]

Innesci_per_incendi_fotoCC_FGI Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno arrestato C. M., 51enne di San Marco in Lamis, ritenuto responsabile di danneggiamento seguito da incendio e fabbricazione e detenzione di materiale esplodente.
I Carabinieri, a seguito dell’incendio di due autovetture (una delle quali andata completamente distrutta) avvenuto nelle prime ore del mattino del 20.02.2017 in San Marco in Lamis, hanno avviato una serie di attività finalizzate alla scoperta degli autori, riuscendo nel giro di poco tempo ad acquisire chiari e inequivocabili elementi di reità in capo all’arrestato.
In particolare, l’impianto di video-sorveglianza installato nei pressi del luogo del delitto, ha permesso di acquisire ulteriori riscontri circa l’identità dell’autore, filmando l’intera esecuzione del reato. Quest’ultimo è stato immediatamente rintracciato e, in esito ad accurata perquisizione eseguita presso la sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati tre ordigni esplosivi artigianali confezionati con involucri di materiale adesivo e pesanti pezzi di metallo, in grado di causare micidiali danni a persone e cose nonché svariato materiale incendiario ed esplosivo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri artificieri antisabotaggio di Lecce.
L’uomo è stato tratto in arresto e accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. competente.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare eventuali ulteriori responsabilità per altri analoghi incendi recentemente avvenuti nel territorio.

Comunicato Stampa Carabinieri

a cura di Nico Baratta

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close