Comunicati Stampa

“Percorsi d’arte in bilocazione” di Teri Volini, il 5 maggio

invito fSi terrà venerdì 5 maggio, ore11, al Museo archeologico provinciale di Potenza la conferenza stampa di presentazione della doppia mostra di Teri Volini“Percorsi d’arte in bi-locazione”: dal 10 maggio al 23 giugno negli spazi della Pinacoteca provinciale, con l’antologica di opere pittoriche, picto-sculture e video; in quelli del Museo archeologico con “Far pace con la Terra e con l’Umanità”, ampia rassegna di opere performative, installazioni e manifesti d’artista.

L’evento, a cura del Centro d’Arte e Cultura Delta, si pone nell’ambito del Maggio potentino promosso dall’Ufficio Cultura del Comune ed è patrocinato anche dalla Provincia di Potenza, dal Consiglio regionale di Basilicata, dalla Camera di Commercio e dalla Consigliera di Parità della Regione Basilicata. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 10 maggio in Pinacoteca, ore 17, e al Museo archeologico, ore 18.

In concomitanza con la permanenza della mostra, si susseguiranno tre appuntamenti al Museo provinciale: il 24 maggio, il convegno “L’artista di fronte alla Natura” in collaborazione con la sezione potentina dell’Associazione Beata M. Cristina di Savoia; il 14 giugno, la presentazione della raccolta poetica “Universi” di Teri Volini, in collaborazione con l’Associazione Letti di Sera; il 21 giugno, il convegno sulla toponomastica femminile “Sulle vie della Parità sulle vie della Pace: premesse all’intitolazione a Marija Gimbutas” con la partecipazione del Sindaco di Potenza e della Consigliera regionale di Parità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close