EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Teresa Natale attraverso Simone Weil. Foggia ricorda…

Teresa Natale attraverso Simone Weil. Foggia ricorda…locandinaPer ricordare la collega Teresa Natale, recentemente scomparsa, il liceo scientifico G. Marconi di Foggia partecipa all’evento Simone Weil…della vita, della persona, della libertà, organizzato da Memoria Condivisa, in collaborazione con il Comune, l’ufficio Scolastico Provinciale, l’Università degli Studi di Bari, l’Associazione Soroptimist, e Libera.

Il convegno, che si terrà il 10 Aprile prossimo, presso la Sala Mazza del Museo Civico, alle ore 17, è dedicato all’incontro tra Teresa, studiosa colta e appassionata, e il pensiero della filosofa francese Simone Weil. Due donne e due intellettuali a confronto nella serata dedicata a scoprire Teresa Natale attraverso Simone Weil.

Per ricordare la figura umana e professionale di Teresa Natale, che ha insegnato per anni storia e filosofia presso il liceo Marconi di Foggia, e che dopo aver conseguito il dottorato aveva iniziato a collaborare con l’università di Bari come ricercatrice, la professoressa Antonietta Pistone, coordinatore del suo dipartimento, presenterà al pubblico il grazie della scuola con un video che rappresenta la Natale nel suo impegno civico e filosofico, ma anche nel suo essere profondamente umana e fragile, come donna e amica-sorella. Perché i grandi maestri lasciano di se stessi in eredità ai posteri soprattutto la memoria del cuore e del sentimento. E Teresa era una gran donna ed una grande maestra.

L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza.

Comunicato stampa del Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia

a cura di Nico Baratta

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com