Salute

L’amore fa ingrassare

Amore ph Ele's www.ele22.it
Amore ph Ele’s www.ele22.it

Le donne innamorate potrebbero ingrassare più facilmente andando così incontro a problemi di peso

 

L’amore per le donne potrebbe aumentare le possibilità di prendere qualche chilo di troppo, in seguito al cambio di stile di vita. Avere una relazione regolare garantirebbe una maggiore serenità che, a sua volta, potrebbe provocare un accumulo di adipe.

Le donne innamorate ingrassano

 Ad evidenziare il rischio di sovrappeso per le donne felici in amore è una ricerca svolta dal sito internet sugarBBW.  Secondo i dati più della maggioranza delle intervistate, esattamente il 58%, ha sostenuto che nel corso dei primi 12 mesi di convivenza o matrimonio ha preso peso, dicendo così addio al peso forma. In particolare, è stato evidenziato che per ogni anno d’amore, le donne tendono a mettere su circa 1 chilo ed 800 grammi; il valore è valido sia in caso di convivenza che di matrimonio. Le cause che potrebbero le donne innamorate a prendere peso sarebbe una pluralità, come per esempio una modificazione delle abitudini quotidiane. Vivere con il partner rende più rilassati ed induce a concedersi più spesso i piaceri della gola. Quando si è in coppia si va a cena fuori molto spesso e si evita di seguire regimi alimentari ipocalorici. La ricerca ha evidenziato che le donne sole riescono più facilmente a mantenere il peso forma perché hanno meno occasioni per mangiare fuori casa e hanno uno stile di vita più frenetico. Soltanto il 12% delle donne intervistate ha ammesso di essere interessata a non ingrassare e a controllare il peso, consumando pasti sani e svolgendo un’attività fisica regolare.

 

Mantenere il peso forma

Mantenere il peso forma è una vera e propria necessità di salute, oltreché estetica. Prendersi cura del proprio corpo attraverso un’alimentazione sana e un’adeguata attività fisica è fondamentale per contrastare l’insorgenza di molte patologie,compreso il sovrappeso. In caso di sovrappeso è bene rivolgersi ad un medico specialista che potrà consigliare una dieta personalizzata in base alle proprie esigenze. Per non ingrassare è opportuno avere uno stile di vita attivo, mangiare regolarmente prediligendo pietanze poco elaborate. La dieta mediterranea, ricca di verdura e frutta, è un aiuto naturale non soltanto per rimanere in forma ma anche per preservare il benessere psicofisico.

L’esercizio fisico dovrebbe essere costante e regolare ma deve essere svolto sempre dopo una visita medico-sportiva. Per incrementare il dispendio energetico è opportuno cercare di muoversi il più possibile, per esempio rinunciando all’ascensore, dedicandosi ai lavori domestici o al giardinaggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close