Rubriche

Tagli di capelli trendy al passo con le ultime tendenze in fatto di moda e di stile: consigli e novità

Avete voglia di cambiare look? Cercate idee per tagli di capelli originali, trendy ed al passo con i tempi? Non è facile cercare l’acconciatura perfetta, quella ideale per la forma del viso o per lo stile di vita. Se in questo momento state cercando idee oppure consigli su stile, taglio, colore, cura dei capelli oppure siete a caccia di pratici consigli per preservare al meglio l’acconciatura che già possedete… siete finite sulla pagina giusta!

Mantenere i capelli ben pettinati e curati è possibile. Come? Seguendo pratici e semplici consigli di stile. Partiamo dalla cura della bellezza della capigliatura: al fine di preservarla inalterata nel tempo e cioè folta, vaporosa e fluente, è necessario non solo utilizzare i prodotti giusti ma anche saperli applicare correttamente.

Non è facile districarsi tra i vari prodotti che si possono trovare in giro nelle boutique di cosmetici: si va da quelli perfetti per lo styling e la manutenzione a quelli, invece, specifici per la cura dei capelli e del cuoio capelluto ( shampoo antiforfora, maschere, lozioni rigeneranti, etc). In particolare le maschere sono essenziali per rendere i capelli sani, lucenti e per preservare tali caratteristiche inalterate nel tempo. Gli agenti atmosferici, l’azione di polveri e vernici, possono indebolire la capigliatura e renderla fragile, scolorita, spenta. Le maschere, utilizzate dopo lo shampoo e l’applicazione del balsamo, aiutano a rigenerare i capelli ed a ripristinare la luminosità perduta.

girl-1848949_1920

L’estate si avvicina e con essa, anche la voglia di cambiare pettinatura, di scegliere un taglio più originale, magari più sbarazzino. E dalle passerelle moda internazionali, è possibile “rubare” idee per un hair styling di sicuro successo. Da un po’ di tempo, sia i tagli corti che quelli medio-lunghi, puntano all’essenzialità: i capelli vanno a riflettere lo stile di vita della donna di oggi, in continuo movimento, divisa tra impegni famigliari e professionali. Si va dai capelli lisci e fluenti, ai caschetti ben definiti fino al bob lungo con la frangia un po’ spettinata per un look più selvaggio ed accattivante.

Per chi possiede i capelli lunghi, la parola d’ordine è naturalezza: chiome mosse, leggermente scalate, con o senza frangetta, all’insegna della comodità e della praticità ma pur sempre cool. Non mancano frange piene e voluminose o ancora cortissime, tali da sembrare separate dal resto dei capelli per creare contrasti fuori da ogni convenzione. E per finire, per chi è interessato a valorizzare il viso o specifici tratti di esso, ecco i tagli corti: si va dal caschetto definito e strutturato a tagli cortissimi con ciuffi lavorati e modellati con prodotti ad hoc perfetti per chi possiede un viso ovale e spigoloso.

Tagli di capelli, idee e consigli per vivacizzare il look e esaltare i lineamenti del viso. E voi? Siete pronte a darci un taglio?

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close