
L’ altra competizione (disputatasi sul mezzo miglio marino) ha visto imporsi invece Ivan Cappelli, davanti a Ruben Cacciamani e Gaia Lamperti che si è anche aggiudicata la gara femminile.
Grande successo di pubblico e gare combattutissime e spettacolari per la piena soddisfazione degli organizzatori: “Meglio di così non poteva andare- spiega il presidente della LNI di Ceriale Marco Claveri- C’ erano due gare in programma: il classico Miglio Marino, su di un percorso di 1.852 metri ed il mezzo miglio, riservato a coloro che volevano gareggiare sul percorso di 926 metri. L’ evento ha riscosso un notevole successo e speriamo possa diventare un appuntamento classico del calendario ligure di questa specialità”.
Questi nomi dei vincitori di categoria.
Miglio marino: Diego Cacciamani (tesserati maschile), Roberto Tibi (Liberi maschile), Giulia Nazzarri (tesserate femm.) ed Alessandra Biscotti (Libere femm.).
Mezzo miglio marino: Ivan Cappelli (tesserati M), Filippo Verace (liberi M), Gaia Lamperti (tesserate Femm) e Alessandra Biscotti (Libere femminile).
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale, l’ Associazione “Nuoto in mare”, l’ Associazione Bagni Marini, la Croce Rossa Italiana- sezione di Ceriale, l’ Avis Ceriale, l’ Associazione Alpini- sezione di Ceriale, la Pro Loco Ceriale e la Protezione Civile- sezione di Ceriale. Numerosi gli sponsor che hanno sostenuto l’ evento. Fra questi: Calizzano- Acqua minerale Fonte Bauda, Decathlon di Vado Ligure, Parco Acquatico le Caravelle di Ceriale, Raviolificio San Giorgio di Ceriale, Azienda Floricola Losno di Vendone e Albenga, Frantoio Aldo Armato di Alassio, H Bar di Ceriale e Arti Grafiche Pozzi di Alassio.
CLAUDIO ALMANZI