“Abbiamo scelto il mitico Covo – ci ha spiegato lo stesso Firpo- questa splendida location perchè è il luogo ideale per fare da contenitore ad un evento come quello che abbiamo in mente: una festa, ma anche una occasione per far conoscere le nostre attività sportive ed ascoltare un medico che ci parlerà di salute e benessere”.
Il via questa mattina alle 7 e 30 con il saluto al sole per risvegliare l’ energia dei partecipanti, quindi lo Yoga dinamico che proseguirà fino alle ore 9.
A seguire ci saranno le lezioni di H.E.A.T. PROGRAM sulla splendida terrazza fronte mare: gli esercizi si svolgeranno sui celebri tappeti Maxerrunner. Alle ore 11 si aprirà una parentesi dedicata alla Medicina della salute: il dottor Giorgio Firpo interverrà infatti sul tema: “Camminare: una medicina efficace passo dopo passo”.
Seguirà l’ aperitivo. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, proseguiranno le attività di Fitness, ma il clou della giornata saranno (a partire dalle ore 20 e 30) un ricco Apericena e la festa della palestra che concluderà questa fantastica giornata .
Pier Felice Firpo, insegnante di educazione fisica, ha attraversato in questi oltre trent’anni di attività le principali fasi del mondo del fitness: dal body-building all’aerobica, dalla ginnastica posturale, fino pilates ed all’ Heat program. Firpo è aiutato nell’attività dai due figli: Marco e Giorgio, impegnati soprattutto a studiare programmi aggiornati e diversificati per ciascun cliente a cui vengono proposte, a seconda dell esigenze, le camminate di “Heat Program”, la poledance, la ginnastica tradizionale, la pesistica, il pilates, lo yoga dinamico, lo spinning, il superjump ed il group-cycling. ” Più di trent’anni di appassionato lavoro – conclude Firpo- di costante aggiornamento con un obiettivo principale: quello della salute fisica e mentale di chi frequanta la palestra. La festa è aperta non solo ai clienti, ai collaboratori ed agli habituèes della palestra, ma anche a tutti i simpatizzanti, gli amici ed a tutti coloro che vogliano festeggiare con noi questi importanti traguardi raggiunti grazie all’ impegno ed alla passione”.
CLAUDIO ALMANZI