Comunicati Stampa

8^ TAPPA DEL “RISIKO! TOUR” CAPO HORN e Torneo Open del Risico Risto Pizza di Selargius!

Sardegna: master di Risiko a CagliariTutti al Capo Horn per disputare l’ottavo incontro del Risiko Tour! L’appuntamento è per giovedì 1° giugno alle ore 21.30 al Capo Horn di viale Monastir di Cagliari. In gara 7 successo di Simone Cao che allunga in testa alla classifica, distaccando di oltre 130 punti il principale inseguitore, Fabrizio Secci. Vincono anche Antonello Atzori (vincitore di tappa con 170 punti), Vincenzo Di Dino, Daniela Cicilloni e Franco Turco, rispettivamente 8°, 9°, 11^ e 14°. Da gara 8 si scarterà il peggior punteggio conseguito.

CAGLIARI. Ancora colpi di scena al “Risiko Tour”. In attesa dell’appuntamento per l’ottavo incontro che si svolgerà al Capo Horn, in viale Monastir, km. 3,600, giovedì 1° giugno, vediamo cosa è successo nella settima tappa del Risiko Tour, il torneo itinerante di risiko che coinvolge locali di Cagliari, Quartu, Assemini.

Vince ed è sempre più in vetta alla classifica Simone Cao (1°) inseguito da Fabrizio Secci (2°) in ritardo di una partita (130 punti). Vincitore di tappa Antonello Atzori (8°) che con i suoi 170 punti si aggiudica il premio (un gonfiabile fly bag per la spiaggia offerto dalla “PC’n LED”).

Vincono anche Vincenzo Di Dino (9°), Daniela Cicilloni (11^) e Franco Turco (14°).

Dall’ottava gara (e per tre gare), si scarteranno i tre peggiori risultati. Il torneo è aperto a tutti e grazie alla formula torneo e allo scarto dei tre peggiori punteggi (o tre partite non disputate) si può sempre concorrere alla qualificazione per le semifinali (fino alla tredicesima posizione in classifica generale). La novità del Risiko Tour consiste nell’aver proposto oltre alla abituale sede dei risikisti, il locale Capo Horn (dal 2002), altri locali per portare il gioco del risiko a chilometro zero il più vicino possibile agli amanti dei carrarmatini colorati. All’iniziativa hanno aderito “Il Luppolo cattivo” a Cagliari, “White Mage” di Assemini e il “King Cross” a Quartu. Tutti i locali premieranno il vincitore di tappa (chi ottiene più punti). <Questa formula è stata molto apprezzata dai vertici della casa editrice Spin Master che ha assorbito la Editrice Giochi, storica detentrice del marchio RisiKo! _aggiunge Monica Corda, presidente del RisiKo! Club Ufficiale di Cagliari_ che guarda con interesse alle manifestazioni che promuoviamo nel territorio>.

Il “RisiKo Tour”, che è valido per il ranking annuale del club, si disputerà ogni giovedì alle ore 21.30 secondo il seguente calendario:

8^ tappa, giovedì 1/6, Capo Horn, viale Monastir, km 3,600, Cagliari;

9^ tappa, giovedì 8/6, White Mage, via Cagliari, 139-141, Assemini;

10^ tappa, giovedì 15/6, Capo Horn, viale Monastir, km 3,600 Cagliari;

semifinali, giovedì 22/6, King Cross, via Cagliari, 101, Quartu Sant’Elena;

finale, giovedì 29/6, Capo Horn, viale Monastir, km 3,600 Cagliari.

Domenica 18 giugno invece si farà un torneo aperto a tutti (adulti e ragazzi) con appuntamento alle ore 9.30 al Risico Ristopizza di Selargius, via del Lavoro, 5.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close