Italia

Foggia, la buca spaccacopertoni è stata chiusa

BucaViaScillitaniChiusa_FG20170618_©NicoBaratta all rights reserved

Il 15 giugno 2017 attraverso i media fu lanciato un appello/denuncia, quello di una buca “spaccacopertoni” che minava l’incolumità di automobilisti, motociclisti, ciclisti ed anche pedoni in quanto impauriti perché a volte si vedono le auto rasentare il marciapiede con il serio pericolo di investimento.

Ebbene, la buca è stata chiusa. E questo può farci solo piacere, sia per un pericolo risolto, sia perché vuol dire che le istituzioni ascoltano i giornalisti.

Per la cronaca quella buca era lunga circa 80 cm, larga 50 cm e alta 13 cm, ed era di fianco a un tombino delle linee telefoniche (SipTel), su Via Scillitani, e precisamente a circa 300 mt dal semaforo posto all’ingresso laterale della Villa Comunale. Ora, il dubbio è lecito che debba esserci poiché se lì si è formata una buca di quell’entità, proprio di fianco a un tombino, vuol dire presumibilmente che il terreno circostante ha ceduto. Bene è stato fatto ricoprire quella buca, ma sarebbe stato anche opportuno fare un’indagine tecnica per stabilire se un domani non si verificasse un altro cedimento.

Chiosando ricordiamo che i residenti chiedono maggiori controlli delle Forze dell’Ordine per il protrarsi della presenza di prostitute, papponi, borseggiatori, facilitati anche dalla scarsa illuminazione che permane su Via Scillitani.

Nico Baratta

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close