Comunicati Stampa

Genova Spazio Eventi della libreria Feltrinelli presentazione del libro “MADRE DI DIO IL QUARTIERE CHE NON C’E’ PIU’ “

foto autoreMercoledì 21 giugno alle 18 allo Spazio Eventi della libreria Feltrinelli di Via Ceccardi – Genova avrà luogo la presentazione  del libro “MADRE DI DIO IL QUARTIERE CHE NON C’E’ PIU’ “, un testo dal taglio storico giornalistico per ricostruire ciò che portò a questa operazione urbanistica .

Nel 1971 il piccone distruggeva la casa di Paganini. Migliaia di persone venivano allontanate da un quartiere probabilmente unico per morfologia e storia. Ho cercato di fare parlare i documenti, astenendomi per quanto possibile da giudizi personali. Particolarmente toccante il capitolo finale in cui ho intervistato dei “sopravvissuti” testimoni della demolizione.

Spero, forse con immodestia, che questo libro resti nella memoria per evitare che fatti simili si ripetano. Moderatore Marco Alex Pepè.

 

Mauro Salucci

Mauro Salucci è nato a Genova. Laureato in Filosofia, è sposato e padre di due figli. E’ cultore di storia, e collabora con diverse riviste e periodici . E’ inoltre  apprezzato conferenziere. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive  di  carattere storico. Ha pubblicato “Taccuino su Genova” (2016).

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close