EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La società quasi perfetta

13680985_111291155975672_5759456236009498519_nChe bello vivere in questa società, in cui si ha e si può avere tutto, vestiti alla moda, scarpe di tutti i colori, una bella macchina, il telefono di ultima generazione…e poi la medicina che in alcuni casi ci tiene in vita molto più di quanto desideriamo e di quanto la natura consenta. Che dire di più, siamo in grado di inventare qualsiasi cosa ci possa rendere l’esistenza più semplice e comoda; abbiamo persino una tecnologia talmente avanzata che sta per sostituirsi a noi.

Peccato, però, che a rovinare tutto ci sia il terrorismo…che paura questi misteriosi uomini che in ogni momento della giornata possono irrompere nella nostra vita e spazzarla via in un baleno.
Se non ci fossero loro sarebbe tutto molto più semplice, e invece ogni giorno dobbiamo fare i conti con gli attentati, un po’ qui, un po’ lì…chissà se e quando toccherà a noi, ci chiediamo tremanti di panico.
Eppure, in silenzio, muoiono tante persone che non sanno come andare avanti, perché prive di un lavoro e di un qualsiasi sostentamento. Questo è il vero terrorismo da combattere, quello di chi, senza le armi, è in grado di uccidere e di passare inosservato, perché fa comodo così.
La paura e la vergogna di chi è costretto ad elemosinare anche un pezzo di pane, non fa notizia; la verità viene celata affinchè il disagio socio-economico, e il malcontento, non vengano percepiti.
Un problema che non esiste non può essere risolto!
…E vissero tutti felici e scontenti…

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com