Italia

Petilia Policastro: smaltimento irregolare

smaltimento irregolare di rifiuti a petilia policastro
I carabinieri forestale hanno individuato e denunciato il presunto responsabile

Petilia Policastro (KR), 9 giugno 2017. I carabinieri forestale hanno scoperto un’attività irregolare di recupero di rifiuti a Petilia Policastro. Nel corso di un controllo eseguito insieme ai carabinieri territoriali è emerso che la gestione dell’attività non era conforme all’autorizzazione rilasciata dall’Amministrazione provinciale. L’imprenditore titolare dell’impresa è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione del Testo unico ambientale.

Nel corso di un controllo dell’azienda, eseguito con il supporto dei carabinieri dell’Arma territoriale, è stato subito evidente che la gestione dell’attività non era conforme alle prescrizioni dell’autorizzazione unica rilasciata dall’Amministrazione provinciale. Il trattamento dei rifiuti ai fini del recupero, nel corso del sopralluogo effettuato alcuni giorni fa, ha evidenziato diverse criticità integrando la violazione palese delle prescrizioni imposte nell’autorizzazione unica all’esercizio dell’impianto.
Dopo una serie di verifiche ai militari non è rimasto altro che segnalare l’imprenditore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per le valutazioni di competenza.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy