Rubriche

QUANDO CHIEDERE AIUTO

 

Non vogliamo rifarci alla celebre pellicola di Monicelli dove una improvvisata banda di ladri, cercava di scassinare ‘la comare’ – ossia la cassaforte – di un monte pegni nella Roma degli anni Cinquanta ma può capitare di perdere la chiave di una cassaforte o di un armadio blindato e non sapere come fare per aprire.

Ma il problema può porsi anche nel caso di voler sostituire una vecchia serratura con una più sicura o, magari, perché si sono lasciate le chiavi in casa tirandosi indietro la porta.  Per forzare una serratura è quasi indispensabile chiamare un fabbro che sia capace di risolvere il problema perché specializzato proprio in questo settore.

ESPERTI DEL FAI DA TE?

Ci sono molte persone che sono appassionate di Bricolage e che in molte situazioni, sanno come cavarsela da soli un po’ per esperienze acquisite, un po’ perché adeguatamente attrezzate dei giusti utensili ma, di fronte ad una porta blindata o di una cassaforte devono arrendersi all’evidenza e gettare la spugna. Difficile e rare oramai, sono le vecchie e tradizionali serrature che si potevano smontare con un paio di cacciavite e questo significa che solo chi è veramente esperto può intervenire come un fabbro specializzato in serrature per risolvere il problema. Vero è anche il fatto che ogni tipo di serratura ha bisogno di una periodica manutenzione come quella che si svolge oliandone i meccanismi, il cilindro e quant’altro possibile raggiungere da un piccolo scovolino oliato per lubrificare ogni elemento.

Il problema si pone quando qualcosa si rompe bloccandone il meccanismo oppure, viene appositamente forzato durante un tentativo di effrazione.  Sono casi, questi, per i quali pur con tutta la buona volontà non è possibile rimediare al problema per proprio conto ed occorre chiamare un fabbro capace ed anche onesto nei prezzi praticati.

INTERVENTI IMMEDIATI E NO STOP

Ma dal momento che sempre piove sul bagnato quando accade un episodio così fastidioso si innesta anche il perfido meccanismo del dover trovare un ‘introvabile’ fabbro.  Spesso, quello che è un intervento più che impellente, non riceve immediata soluzione per l’indisponibilità di artigiani troppo disattenti o semplicemente abituati ad essere loro a gestire i clienti senza preoccuparsi della loro urgenza.

Fare affidamento ad un centro servizi che opera a Roma e Provincia dal 1982 che sia nella condizione di far intervenire uno specialista entro 60 minuti dalla chiamata (2 ore per zone in Provincia) e che garantisca  la presenza 24 ore su 24 per tutti i 365 giorni dell’anno, è sicuramente una strada da percorrere se si vuole centrare l’obiettivo.
I prezzi praticati non presentano sorprese e sono dichiarati in atto di preventivo che viene elaborato durante il primo contatto telefonico dopo aver ascoltato la natura del problema. I vantaggi per i clienti sono davvero notevoli e confermati nel tempo sin dagli inizi degli anni Ottanta.

Una volta confermata la professionalità e la convenienza di un fabbro specializzato in serrature  potrete dormire sonni tranquilli, sapendo che per qualsiasi problema avete già la soluzione in vostro possesso.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close