EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Spiagge Didattiche: la scuola di cucina con Campagna Amica e lo chef Renato Grasso

IMG_2186Lo chef Renato Grasso e la brigata di cucina del laboratorio permanente delle eccellenze dell’alberghiero di Alassio, in collaborazione con Coldiretti Savona e  l’azienda agricola Banchero Gerolamo di Campagna Amica, sotto l’ombrellone per  promuovere le ricette a km zero della tradizione ligure.
Ritornano,con l’avvio dell’estate 2017, i percorsi di Spiagge Didattiche, il brand ideato dal Centro Studi dell’Alberghiero di Alassio, per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici  D.O.P. e I.G.P., con testimonial i
turisti dei lidi più belli della Riviera Ligure. Gli  eventi, che vedono protagonisti i giovani talenti dell’hotellerie, riprendono lo spirito e la filosofia pedagogica dei laboratori di cucina presentati dall’alberghiero della
“Città del Muretto” all’Esposizione Universale, con la particolarità del contesto spiaggia-mare e il coinvolgimento di bagnini e turisti in qualità di promoter delle specialità agroalimentari liguri.

Il progetto patrocinato da
Regione Liguria si propone, attraverso l’effetto engagement, di trasformare il turista/cliente in testimonial del prodotto e del territorio. Il brand Spiagge Didattiche, coordinato dai docenti Franco Laureri e Monica Barbera, fa suoi i principi del social media marketing, puntando sulle piattaforme social per comunicare i beni materiali ed immateriali del made in Liguria.  Gli eventi, grazie al progetto  “laboratorio permanente delle eccellenze”, coinvolgerà tanti studenti nelle diverse manifestazioni estive. I primi talenti impegnati nelle attività promozionali sono stati: Martina Falcone,Anna Gai, AlessiaComitangelo, Martina Enrico,Simone Neri e Davide Massa, studenti delle classi prime e seconde dell’Alberghiero di Alassio.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION