Mediterranews

EMERGENZA SANGUE: AVIS SAN SEVERO CHIAMA “A RACCOLTA” I PROPRI DONATORI

alfabeto della solidarietà

Con l’arrivo della stagione estiva la penuria di sangue diventa un problema serio da affrontare. AVIS San Severo accoglie l’appello di AVIS nazionale e promuove una raccolta di sangue straordinaria

 

Mercoledì 5 luglio, dalle ore 16.30 alle 19.30, l’AVIS San Severo chiama “a raccolta” tutti i suoi donatori in via Daunia, 12 dove sarà possibile donare il sangue.

Con l’arrivo dell’estate l’emergenza sangue è un problema che attanaglia i presidi ospedalieri che devono far fronte ad un numero maggiore di interventi, soprattutto nelle zone turistiche; per questo, AVIS – Associazione Italiana Donatori Sangue ha lanciato la campagna Anche d’estate c’è bisogno di sangue. Fa’ anche tu come i nostri volontari: dona ora.

La campagna di comunicazione è stata realizzata attraverso gli scatti fotografici dell’Alfabeto della Solidarietà, un gioco semplice e divertente attraverso il quale tutti possono diventare portavoce di messaggi di solidarietà.

Come funziona. Andando sul sito www.avis.it è possibile accedere alla pagina Alfabeto della Solidarietà componendo un messaggio con le lettere sostenute dai volontari che hanno prestato il loro volto e il loro sorriso a questa causa. Una volta creato il messaggio (massimo 36 caratteri) e un’immagine a supporto è possibile condividerlo suoi social o nella gallery di AVIS.

Scopo di questa campagna è invitare a donare prima di partire per le vacanze, per garantire così la disponibilità costante di sangue anche nei mesi più caldi dell’anno, in cui le città si svuotano e si corre il rischio di trovarsi in situazioni di carenza.

Exit mobile version