EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Italia: cresce il gioco digitale

Negli ultimi anni il gioco d’azzardo digitale – ed anche quello fisico – ha conquistato un numero sempre più elevato di uomini e donne di tutte le età e nazionalità: infatti, il fenomeno continua tutt’oggi ad attirare l’attenzione di persone che trovano divertente ed interessante trascorrere il proprio tempo giocando a giochi diversi, dove è possibile vincere delle somme di denaro. Dunque, non parliamo semplicemente di siti dove vengono assegnati dei punti per una classifica, bensì anche del denaro che andrà ad accumularsi direttamente sul portafoglio dell’account registrato online.

Nel nostro paese, le regioni che al momento sembrano fare da apripista per quanto concerne la serie di appassionati che si divertono a sfidare la fortuna sono diverse ma ai primissimi posti troviamo la Campania, il Lazio e la Lombardia. In particolare, la città di Napoli è tra le prime cinque città italiane della classifica dove si gioca di più, sia dal punto di vista fisico che sul web. A seguire, poi, troviamo gli altri centri cittadini cioè Roma, Milano, Palermo e Bari.

Ma quali sono i giochi preferiti dai player italiani quando si parla di gioco d’azzardo online? In particolare, la popolazione italiana gradisce particolarmente le slot machine: questo gioco, difatti, è assai intuitivo e, peraltro, non è neppure necessario sapere chissà quale regole per provare a conquistare qualche euro. Vi basterà azionare la leva oppure il bottone della macchinetta per scoprire subito se siete vincitori; inoltre, si trovano slot machine a 3 e 5 rulli, quindi si ha anche la possibilità di scegliere quella che più ci convince.

Un’altra caratteristica che potremmo scegliere, se ci ritroviamo a giocare con le slot machine, è il tema della stessa: nella lista delle slot machine sui casinò online, infatti, se ne trovano veramente tantissime e tra queste vi è pure Fire Starter. Per chi non conoscesse questa slot machine, il gioco ha come personaggi principali il diavolo e la diavolessa, oltre a dei simboli precisi. Anche in tal caso dovrete allineare i vostri disegni per cercare di conquistare la migliore vincita possibile. Ciò accade in tutti i giochi proposti per quanto riguarda le slot machine. Naturalmente, potrete ottenere ottimi risultati giocando diverse volte e sfruttando pure l’eventuale presenza di un bonus di benvenuto.

Va detto, però, che non bisogna assolutamente esagerare quando si gioca d’azzardo, poiché si rischia di incorrere in dei rischi collaterali. In particolare, parliamo del gioco patologico che, sfortunatamente, oggigiorno colpisce un grande numero di persone di tutte le età. Visto che si tratta di un problema assai importante in Italia, sono stati messi a disposizione dei cittadini – direttamente dalla ASL – degli esperti che possono aiutare questi giocatori accaniti a stare bene e soprattutto a disintossicarsi dal gioco praticato in modo eccessivo.

Pensate che questi individui arrivano addirittura a spendere l’intero stipendio oppure a trascorrere giornate intere davanti al proprio pc, senza lavorare e senza far altro al di fuori del gioco d’azzardo. Quindi, se anche voi iniziate a giocare o, semplicemente, siete degli appassionati dei giochi d’azzardo online non dimenticatevi per l’appunto di giocare, ma sempre usando correttamente il vostro denaro.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com