EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torna a Settembre la MotoGP Misano 2017

Il Misano World Circuit torna ad ospitare l’evento che ha entusiasmato migliaia di appassionati delle due ruote. Il fine settimana dall’8 al 10 settembre 2017 si torna in pista con il Gran Premio di San Marino e Rimini, il Moto GP Misano.

Si tratta della seconda gara in territorio italiano della stagione. A Misano l’attesa è entusiasmante, con tutta la verve tipica della terra romagnola che tra l’altro ha dato i natali a diversi campioni della disciplina sportiva tra cui Loris Capirossi e Marco Melandri. In questa zona dell’Emilia Romagna inoltre sono presenti numerosissime scuderie ed è qui che i migliori tecnici e meccanici nascono.

A Misano si sentono a casa Valentino Rossi come Andrea Dovizioso per citarne un paio e qui sorge inoltre il Museo dedicato a Marco Simoncelli, uno dei giovani campioni che nella pratica del suo amato sport ha perso la vita.

La gara è senza dubbio il momento più atteso del secondo weekend di settembre, ma per allietare il pubblico presente sul territorio non si contano gli eventi collaterali a cui partecipare tra le prove e la gara. Nel corso del Gran Premio di San Marino e di Rimini sarà possibile incontrare i piloti, seguire le presentazioni, visitare le mostre e partecipare agli eventi proposti inerenti questo scoppiettante mondo su due ruote.

Misano e le città limitrofe stanno organizzando un calendario di eventi che inizieranno a scaldare l’atmosfera già qualche giorno prima dell’appuntamento motociclistico. Cattolica, Rimini, Riccione, San Marino e molte altre località della Riviera sono pronte ad accogliere il numeroso pubblico che ogni anno prende posto nel Misano World Circuit per vivere grandi emozioni.

Sono più di 25 gli appuntamenti di The Riders Land Experience, dislocati in diverse località in collaborazione tra le Pubbliche Amministrazioni e i partner privati.

I biglietti per la Moto GP al Misano World Circuit possono essere acquistati nei punti vendita Ticketone in tutta Italia. Presso il celebre circuito è possibile assistere alle prove di Moto 3, Moto 2 e Moto Gp per la qualificazione della gara che si terrà domenica 10 settembre.

Con una bella occasione sportiva alle porte e un clima decisamente invitante come quello di inizio settembre, la partecipazione al Moto Gp di Misano 2017 è un buon momento per godersi qualche giorno di mare e divertimento, soggiornando nella vicina Riccione.

Trovare un alloggio, sia esso appartamento, bed & breakfast o hotel per i giorni dell’evento è possibile consultando questo sito.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION