EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Siti di dating, per una relazione tra due persone basta davvero un click

Se Internet da 20 anni a questa parte ha cambiato davvero tutto, allora non si può trascurare il fatto che a cambiare radicalmente grazie al web sono state pure le relazioni sociali. Nel visitare siti come myanpo.net (http://www.myanpo.net/) è facile accorgersi come spesso per far nascere una relazione tra due persone basti davvero un click.

logo1[1]

La conoscenza via web può diventare un’amicizia virtuale, ma anche reale se si hanno interessi in comune e se in ogni caso c’è la possibilità, la voglia e l’occasione di incontrarsi. Quel che vale per l’amicizia, inoltre, vale pure per l’amore come dimostrato dal successo dei siti di dating e della loro importante funzione che oramai svolgono nel sociale moderno. La vita, anche quella lavorativa, è sempre più frenetica con la conseguenza che non è facile stringere nuove amicizie e relazioni nelle varie occasioni che si possono prospettare durante la giornata.

Le app specializzate nella ricerca dell’anima gemella, i forum ed i siti di dating possono risolvere queste difficoltà cercando e trovando persone che presentano un elevato grado di affinità. Due persone, anche via web, hanno infatti la possibilità di poter valutare la loro idoneità al fine di intraprendere una relazione nell’ambito di quella che di norma è la ricerca del partner ideale.

Con il tempo inoltre pure il dating si è evoluto passando dagli eventi organizzati sfruttando il web allo speed dating, e passando per il mobile dating, ovverosia agli incontri via cellulare. Il dating, in altre parole, nel sociale moderno si è evoluto ed è cambiato proprio in relazione all’evoluzione tecnologica visto che, rispetto all’account aperto con il computer su un sito di incontri, si è passati ai cellulari, agli smartphone, ai palmari e poi ai netbook ed ai tablet.

Per evitare inoltre che la tecnologia renda le relazioni tra le persone improntate alla superficialità, da qualche tempo, in contrapposizione al cosiddetto speed dating, gruppi di persone si incontrano secondo le regole dello slowdating che prevede che i partecipanti, per valutare l’affinità, si prendono tutto il tempo possibile.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com