Rubriche

Perché possiamo considerare affidabile un avvocato online

E se fosse solo uno specchietto per le allodole, che da un’iniziale proposta gratuita obbliga poi all’acquisto di beni e servizi? Non è una domanda rara, e in parte anche lecita, quella che potrebbe farvi un amico o un famigliare nel momento in cui dite di voler cercare un avvocato online. Dopotutto parliamo di una figura nuova, emergente nel panorama del web e per questo motivo ancora tutta da definire da parte dell’utenza. In realtà, chi ben conosce le dinamiche di internet, sa bene come riconoscere una truffa da un servizio serio e professionale. Un portale di ricerca avvocato che lavori solo ed esclusivamente per aiutare a trovare consulenti legali opera in maniera molto semplice: propone all’utente il servizio senza aggiungere proposte di acquisto, ma al contrario precisa che l’utilizzo del servizio non comporta alcun impegno. Poi un sito affidabile si distingue per la semplicità, la chiarezza e la trasparenza.

Come riconoscere un sito affidabile

Le truffe sono all’ordine del giorno, quindi è giusto affrontare ogni scelta valutando attentamente le proposte. Un portale che realmente aiuti a trovare un avvocato online gratis non deve essere confusionario, ma snello e intuitivo, inoltre non deve riportare richieste di donazioni o di iscrizioni per abbonamenti; per fare un esempio, il sito Avvocato Facile permette di trovare il consulente, esperto nella branca del diritto di cui fa parte il caso, con pochi click, semplicemente inoltrando una richiesta, che viene poi presa in carico dall’avvocato di competenza, facente parte del network cui si appoggia il sito.

Ci si può quindi fidare di un avvocato online?

Certamente. È una figura professionale qualificata, un avvocato “vero”, che lavora nel mondo reale e fa capo ad uno studio legale; in più cerca visibilità anche sul web per attirare utenti e proprio questa modalità di intervento assicura massima professionalità. Internet è un’ottima soluzione per mettersi in vetrina, ma comporta anche numerosi rischi; comportamenti scorretti o mancanza di serietà e competenza minano in modo indelebile la reputazione.
Quindi sì, l’avvocato online non è solo competente, ma anche affidabile.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close