EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ponte di Ognissanti: mete insolite e suggerimenti

Ponte di Ognissanti: mete insolite e suggerimentiI primi giorni di vacanza della stagione fredda corrispondono al ponte di Ognissanti. Quest’anno il ponte di Ognissanti cade di mercoledì e giovedì. Per questo è un’ottima occasione per concedersi un breve viaggio.

Le destinazioni per i primi giorni di novembre sono davvero innumerevoli anche grazie alle tante manifestazioni e sagre che si svolgono in tutta Italia.

Il periodo del ponte di Ognissanti è molto favorevole per una vacanza perché le temperature sono ancora piacevoli e la natura si tinge di colori emozionanti.

Ponte di Ognissanti, le mete

Le mete insolite per il ponte di Ognissanti sono davvero tantissime e sono adatte anche a quanti hanno a disposizione pochi giorni.

Fra le destinazioni da raggiungere durante il ponte di Ognissanti vi è Aosta. Aosta è una città curata ed elegante, inserita in un contesto naturalistico spettacolare.

Il primo ed il due novembre si possono raggiungere le Marche per ammirare Ancona, la suggestiva Fano e Recanati A Recanati si può visitare i luoghi del poeta Giacomo Leopardi.

Un’altra idea particolare per il ponte di Ognissanti è la Calabria dove l’arte, la storia e la cultura si intrecciano con le tradizioni ed il buon cibo.

Tantissimi i borghi meravigliosi come Pentadattilo, in provincia di Reggio Calabria, arroccato sull’imponente Monte Calvario. In Calabria si trovano rinomate località di mare e città d’arte come Reggio Calabria dove si trova il Museo archeologico nazionale che custodisce i bronzi di Riace.

Ponte di Ognissanti, le sagre

Per il ponte di Ognissanti in tutte le regioni italiane si svolgono feste e sagre che hanno protagonisti prodotti di stagione come castagne, zucche e melagrane.

A Combai, in provincia di Treviso, fino a mercoledì primo novembre 2017 si può partecipare alla festa dei marroni. Si tratta di una manifestazione storica che esalta i marroni Igp locali, le tradizioni e i piatti tipici. Inoltre sono previsti numerosi eventi per conoscere il territorio e fare attività fisica.

Invece, se preferite trascorrere il ponte di Ognissanti in città potete optare per Brescia, una città interessante e con un centro storico riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Dopo aver ammirato il Duomo Nuovo ed il Vecchio si può arrivare fino all’orologio astronomico. Non dimentichiamo però l’antico castello.
Brescia è facilmente raggiungibile anche con i collegamenti ferroviari ad alta velocità.

Inoltre, a partire da venerdì 28 ottobre fino a mercoledì primo novembre 2017 è aperta la fiera campionaria. Qui si può partecipare ad eventi e trovare complementi d’arredo e tanti altri prodotti.

Fino a mercoledì primo novembre si può vistare la sagra della castagna di Vallerano, a breve distanza da Roma.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com