Mediterranews

A Cervinara i sogni diventano realtà!

Cervinara: i sogni diventano realtà. La Chiave
Cervinara: i sogni diventano realtà. La Chiave

Cervinara è un comune della provincia di Avellino, non molto grande, ma con un cuore immenso, e da oggi, anche una chiave enorme.
Nel 1991, Alfred Mirashi, a bordo della Vlova, fuggì dal suo paese, l’Albania, per arrivare in Italia. Sbarcò a Bari, poi fu trasferito a Benevento, per poi giungere a Cervinara, grazie ad un imprenditore cervinarese, che lo prese a lavorare per lui.
Alfred, a Cervinara, fu subito accolto, amato e capito.
Oggi, Alfred Mirashi, si fa chiamare Milot, suo nome d’arte, in omaggio al suo paese natale. Milot, ora, è un artista che espone in tutto il mondo, ma ciò non gli ha fatto dimenticare il paese che lo ha accolto e amato. A Cervinara, suo paese di adozione, Milot, ha regalato un’opera, che resterà come bene della comunità.
Questa opera d’arte è una chiave di 20 metri, la chiave di Cervinara, la chiave più grande del mondo, posta alla rotonda di via Lagno, così chiunque arriverà a Cervinara, come prima cosa vedrà, questa enorme chiave.
Questa opera, rappresenta la chiave d’ingresso della città, la chiave che apre le porte e accoglie tutte le persone che arriveranno a Cervinara, così come è successo a Milot.

 

MRM

Exit mobile version