Comunicati Stampa

C’è qualcosa di normale a scuola” gli scatti fotografici di Paolo Tavaroli in mostra alla Vecchia Alassio

paolotavaroli-23Alassio (SV). “C’è qualcosa di normale a scuola”, è il titolo di oltre 40 scatti che il professore, decano della scuola alberghiera di Alassio, dedica al modello d’integrazione promosso dell’Istituto giancardi – Galilei – Aicardi nell’ultimo decennio.

Un storytelling per immagini che rivela la straordinaria esperienza “del fare e stare insieme” tra ragazzi normodotati e ragazzi con bisogni speciali: in classe e nei laboratori, negli eventi e in momenti di socializzazione.

Le tavole dopo essere state esposte a Piacenza, Genova e premiate con riconoscimenti nazionali saranno esposte per la prima volta ad Alassio negli spazi espositivi della sede della Vecchia Alassio dal 4 dicembre al 16 dicembre 2017.

La mostra presenterà cinque nuove immagini, completando così l’orizzonte dell’integrazione in tutte le sue forme di disabilità: dall’autismo alla sindrome di Down, dalla cecità all’ipoacusia.

Paolo Tavaroli albenganese, classe 1956 è un fotografo pluripremiato, le sue foto hanno ottenuto riconoscimenti sia livello nazionale che internazionale, è curatore di mostre e presidente del Circolo Fotografico di San Giorgio di Albenga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close