Italia

A Cervinara i sogni diventano realtà!

Cervinara: i sogni diventano realtà. La Chiave
Cervinara: i sogni diventano realtà. La Chiave

Cervinara è un comune della provincia di Avellino, non molto grande, ma con un cuore immenso, e da oggi, anche una chiave enorme.
Nel 1991, Alfred Mirashi, a bordo della Vlova, fuggì dal suo paese, l’Albania, per arrivare in Italia. Sbarcò a Bari, poi fu trasferito a Benevento, per poi giungere a Cervinara, grazie ad un imprenditore cervinarese, che lo prese a lavorare per lui.
Alfred, a Cervinara, fu subito accolto, amato e capito.
Oggi, Alfred Mirashi, si fa chiamare Milot, suo nome d’arte, in omaggio al suo paese natale. Milot, ora, è un artista che espone in tutto il mondo, ma ciò non gli ha fatto dimenticare il paese che lo ha accolto e amato. A Cervinara, suo paese di adozione, Milot, ha regalato un’opera, che resterà come bene della comunità.
Questa opera d’arte è una chiave di 20 metri, la chiave di Cervinara, la chiave più grande del mondo, posta alla rotonda di via Lagno, così chiunque arriverà a Cervinara, come prima cosa vedrà, questa enorme chiave.
Questa opera, rappresenta la chiave d’ingresso della città, la chiave che apre le porte e accoglie tutte le persone che arriveranno a Cervinara, così come è successo a Milot.

 

MRM

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

2 Commenti

  1. The article ”A Cervinara i sogni diventano realtà!” is as great as ”La Chiave di Cervinara”. Well done to everyone who got involved with the realization of this masterpiece. May it be the Key of progress for Cervinara people and the Key to the region’s natural and spiritual beauty for the tourists!

  2. Tallest Key in the World
    The article ”A Cervinara i sogni diventano realtà!” is as great as ”La Chiave di Cervinara”. Well done to everyone who got involved with the realization of this masterpiece as a cosmopolitan symbol of success. May it be the Key of progress for Cervinara people and the Key to the region’s natural and spiritual beauty for the tourists!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close