Rubriche

Le decorazioni di Pasqua per la nostra casa

Le decorazioni di Pasqua sono fresche ed allegre come la Primavera. I colori più belli delle decorazioni di Pasqua sono il rosa, il giallo, il bianco ed il verde. I simboli più tradizionali di Pasqua sono le uova, i pulcini, i conigli e le campane.

Le Decorazioni di Pasqua, idee originali

Le decorazioni di Pasqua hanno colori allegri e brillanti. L’atmosfera casalinga diventa primaverile e festosa utilizzando con sapienza fiori, nastri e soprammobili.

Le uova sono fra i simboli del periodo pasquale perché rappresentano il mistero della vita e la rinascita. Di cioccolato, preziose o naturali possono essere sistemate all’interno di cesti, su centrini o sui mobili.

Si possono creare deliziose decorazioni di Pasqua soltanto con i fiori freschi primaverili. Fresie, violette e rose, tenute insieme da raffia colorata, possono diventare dei piccoli mazzi profumati da regalare agli ospiti. Se si vuol creare una composizione è sufficiente scegliere una ciotola di vetro bassa e lunga all’interno della quale sistemare una spugna da fioraio. Pareggiamo i gambi dei fiori e infiliamoli nella spugna alternando i colori. Completiamo con conchiglie o ghiaia colorata da acquistare anche nei negozi del fai da te.

Le Decorazioni di Pasqua, la tavola

Per il giorno di Pasqua la tavola si può decorare con colori tenui ed allegri tipici della bella stagione. Per un pranzo informale si può osare col giallo, l’arancione ed il rosa mentre per occasioni più importanti sono da preferire tonalità come il bianco e l’avorio.

Il centrotavola pasquale può essere di una sola tipologia di fiore, per esempio gladioli, o vario come quelli di campo.  Il galateo vuole che il centrotavola sia di piccole dimensioni, in modo da far sì che gli ospiti possano guardarsi reciprocamente, e non eccessivamente profumato.

La tavola del giorno di festa si può rallegrare con un annaffiatoio colorato da riempire con fiori di carta o di stoffa. Se si ha più tempo si può ritagliare in striscioline della carta crespo colorata ed acquistare dei vasetti di fioriti da sistemare dentro l’annaffiatoio ricoprendo tutto con le strisce.

Un’idea spiritosa è riempire un bel recipiente di muschio sul quale adagiare uova colorate e pulcini oppure coniglietti e campane.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close