Comunicati Stampa

Giovani spiriti sulla strada: il primo appuntamento del progetto Safe & Educational edizione 2018 di Ford Italia

  • Giovani spiriti sulla strada, spettacolo organizzato, in collaborazione con Ford Italia, da Prevenzione Teatro, compagnia teatrale nata dalla virtuosa sinergia tra La Pulce e P.K.D. di Bergamo e Piacenza, è il primo appuntamento del progetto Safe & Educational 2018 dell’Ovale Blu, che nasce come declinazione del Ford Driving Skills For Life (DSFL)

 

  • Lo spettacolo Giovani spiriti sulla strada, indirizzato ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori, coinvolge gli spettatori in una dimensione radiofonica, che vede gli attori-Dj raccontare e commentare, con stile ironico e a tratti irriverente, i rischi dei comportamenti alla guida più irresponsabili, stimolando i ragazzi con quiz e domande e creando un contenitore educationalinterattivo

 

  • La rappresentazione teatrale è stata l’occasione per raccontare l’impegno dell’Ovale Blu in tema di sensibilizzazione dei giovani sulla sicurezza e il progetto Ford Driving Skills For Life, programma di corsi gratuiti di guida responsabile, anche a ragazzi che non hanno ancora conseguito la patente

 

  • L’edizione 2018 del Ford Driving Skills For Life, torna in Italia per il 6° anno consecutivo e approda, per la prima volta, a Torino il 23 e 24 maggio.

 

Piacenza, Italia, 20 aprile 2018 – Oltre 80 ragazzi hanno assistito allo spettacolo Giovani spiriti sulla strada, organizzato, in collaborazione con Ford Italia, da Prevenzione Teatro, compagnia teatrale nata dalla virtuosa sinergia tra La Pulce e P.K.D. di Bergamo e Piacenza, primo appuntamento di Safe & Educational 2018 dell’Ovale Blu.

 

Il progetto nasce come declinazione dell’evoluzione continua del Ford Driving Skills For Life (DSFL), che si sostanzia nella ricerca di canali e strumenti di comunicazione idonei a

 

stimolare l’interesse dei ragazzi, creando opportunità di attivazione basate sulle loro stesse modalità di interazione.

 

Lo spettacolo Giovani spiriti sulla strada, ha coinvolto gli spettatori, appartenenti alle classi quarte e quinte delle scuole superiori, in una dimensione radiofonica, che ha visto gli attori-Dj raccontare e commentare con stile ironico e, a tratti, irriverente, i rischi dei comportamenti irresponsabili alla guida. Accanto a dati significativi provenienti dagli studi del settore e alle notizie sul tema spesso contrastanti, hanno trovato spazio ilarità, sketch e pubblicità “regresso”. L’attenzione dei ragazzi è stata continuamente stimolata, non solo dal linguaggio immediato ed essenziale imposto dai ritmi radiofonici, ma anche dal coinvolgimento diretto del pubblico attraverso quiz e interviste.

 

Inoltre, durante la rappresentazione i ragazzi hanno avuto l’opportunità di indossare i componenti delle speciali tute Drink Driving Suit e Drug Driving Suit, in grado di simulare le alterazioni sensoriali conseguenti all’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti, sviluppate da Ford, in collaborazione con i ricercatori del Meyer-Hentschel Institute, in Germania.

 

Giovani spiriti sulla strada, ha rappresentato anche l’occasione per raccontare l’impegno dell’Ovale Blu in tema di sicurezza e il Ford Driving Skills For Life, programma di corsi gratuiti di guida responsabile, dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni, alla sua sesta edizione in Italia, con prima tappa a Torino il 23 e 24 maggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close