EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il lettering, una scelta di stile per arredare con la luce

Le lettere luminose a led consentono di decorare con la luce impreziosendo qualsiasi ambiente

 

L’ultima tendenza dell’home décor, in arrivo dagli Stati Uniti, può contare su un uso giocoso delle lettere luminose.

Per decorare gli spazi della vostra casa, ma anche le attività commerciali ed i negozi, un’opzione fra le più divertenti e di facile utilizzo è quella del lettering.

Le lettere colorate e luminose sono in grado di donare agli ambienti un tocco di carattere ed una personalità spiccata.

 

Ci si può limitare alla sistemazione di una sola lettera, utilizzata alla stregua di un’iniziale,

oppure scegliere di formare parole di senso compiuto o addirittura intere frasi.

Tutto dipende dallo spazio di cui si dispone e dalle scelte in tema di arredamento.

Quel che è certo è che l’uso delle lettere permette di considerare un concetto nuovo, elegante ma soprattutto funzionale.

 

Posizionare la luce giusta all’interno degli ambienti consente agli spazi di essere vissuti nel miglior modo possibile, talvolta anche sperimentando nuove soluzioni e scegliendo fra le tante proposte offerte dal mercato, che propongono decorazioni moderne ed originali, realizzate in stili e materiali diversi.

 

Con le lettere luminose è possibile realizzare insegne per il proprio negozio, insegne per le attività commerciali, ampie insegne per le aziende.

 

Il lettering, un’idea luminosa per arredare

L’idea potrebbe non sembrare così innovativa, ma in realtà utilizzare le nuove tecnologie di illuminazione a led consente di dare un sapore diverso e nuovo, considerando decisamente creativa una collocazione che sino a poco tempo non lo sembrava affatto.

 

Il mercato consente di scegliere fra lettere realizzate in metallo, legno, plastica o cartone.

Oggi le lettere vengono sistemate in ogni ambiente  partire da quelli di casa alle pareti di un’azienda o addirittura all’interno delle pubbliche amministrazioni.

 

Fra le opportunità di arredamento delle pareti di casa trova sempre più spazio una maniera decisamente stravagante di utilizzo mischiando lettere, numeri e simboli di grandezze e materiali diversi, collocati in modo casuale o apparentemente disordinato.

 

Le lettere luminose trovano spazio nelle camere dei più piccoli così come in quelle degli adulti, nei soggiorni nelle cucine e addirittura nelle stanze da bagno regalando un’atmosfera irresistibile e giocosa.

Se collocate nella maniera corretta possono regalare alla stanza uno stile ineguagliabile, possono essere una scelta elegante o divertente, tutto dipende dai materiali e dalle forme, così come dall’ingombro e da come verranno integrate nell’arredamento.

 

Usate alla stregua di una decorazione, le lettere possono garantire una fonte di illuminazione in grado di sostituire la classica lampada o il tradizionale lampadario.

 

Decorare con la luce, spazio al buon gusto

Le lettere luminose a led consentono di decorare con la luce impreziosendo qualsiasi ambiente. Secondo il gusto personale possono essere sistemate appese alle pareti, appoggiate sui ripiani di una libreria o su una mensola, ma sono di grande effetto anche collocate a terra sul pavimento.

Tutto sta nella scelta delle dimensioni, dei colori e del font utilizzato, poi non resta che scatenare la creatività senza creare troppa confusione ma utilizzando sempre e comunque una dose di buon gusto.

La regola perfetta per arredare con il lettering è quella di non creare troppi punti focali sulla parete, che distoglierebbero l’attenzione generando un effetto disordinato e privo di stile.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com