EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Oristano: scuole chiuse 3 maggio- Allerta Meteo Rossa-

E’ allerta meteo rossa a Oristano e provincia.

Dopo una giornata di intenso maltempo: pioggia continua anche il 2 di maggio, la situazione sembra aggravarsi.

L’allerta da arancione passa a rossa.

Il Sindaco di Oristano: Andrea Lutzu firma nel tardo pomeriggio del 2 di maggio l’ordinanza sindacale per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in città.

Questa volta non è una fakenews.  L’ordinanza la si trova anche nel sito del Comune di Oristano. 

Anche sul profilo social dell’ingegner Lutzu, sindaco di Oristano l’ordinanza è ben visibile. Nulla a che vedere con la bufala che era circolata a Oristano nel pomeriggio del 1 di maggio.

Giovedì 3 maggio scuole chiuse. E’ ufficiale.

A Oristano chiuso anche il cimitero e le ludoteche.

E’ ormai noto che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 18:00 del 02/05/2018 e sino alle ore 23:59 del 03/05/2018 l’innalzamento a elevata criticità per rischio idraulico (codice rosso)  con particolare attenzione per quanto compete il territorio dell’Oristanese.

Ancora per stasera, si legge nel bollettino meteo del Centro Funzionale precipitazioni diffuse anche temporalesche con cumulati moderati interesseranno l’intera Sardegna, con cumulati fino a elevati sul quadrante di sudovest a cui si aggiungono  i forti venti da nord-ovest sulle coste occidentali potrebbero causare mareggiate sulle coste esposte del settore occidentale, fino alle ore centrali di domani. Domani invece

Domani (03/05/2018) precipitazioni diffuse anche temporalesche a cumulato moderato interesseranno l’intera sardegna, con cumulati fino a elevati sul quadrante di sud-est.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION