Rubriche

Come si scelgono le bomboniere per il matrimonio (e quali errori evitare)

Come si scelgono le bomboniere per il matrimonio (e quali errori evitare)

Le bomboniere di un matrimonio sono oggetti fondamentali per ringraziare le persone che hanno voluto partecipare a un giorno speciale e – almeno si spera – unico, quello delle nozze. Esse rappresentano un segno decisamente tangibile e commovente di quell’evento, e per questo motivo sono destinate a essere conservate nel corso degli anni, così che il ricordo possa rimanere sempre dolce e ben scolpito nella memoria. Proprio per questo motivo, è importante scegliere le bomboniere con la massima attenzione, facendo in modo che esse si dimostrino dei doni graditi e non dei soprammobili kitsch da nascondere in qualche vetrinetta: c’è bisogno di una decisione consapevole e ben ponderata, tale da rendere la bomboniera un vero e proprio regalo.

Trovare le bomboniere online

Chi vuol trovare le bomboniere per il matrimonio online può fare riferimento al catalogo di LoveTheSign, che mette a disposizione un vasto assortimento di soluzioni accomunate dall’eleganza e dall’originalità. Le opzioni sono pressoché infinite, dalle riproduzioni di animali agli oggetti in ceramica, dalle cornici ai sacchetti in tulle, dalle bambole alle decorazioni in argento. Tutto dipende dai gusti della coppia di futuri sposi e, ovviamente, dal budget che può essere investito: se quest’ultimo è particolarmente contenuto, si può anche prendere in considerazione l’ipotesi di dedicarsi a bomboniere fai da te, create in casa e di sicuro più personali.

Le cosiddette bomboniere home-made possono essere create direttamente dallo sposo o dalla sposa, e per questo motivo sono dei veri e propri pezzi unici. Pensate e realizzate a seconda dell’estro personale e della creatività del momento, presuppongono un impegno non indifferente, almeno in termini di tempo, ma comunque consentono di risparmiare. E, in più, sono destinate a rivelarsi molto originali, capaci di colpire l’attenzione di chiunque le riceverà.

Una idea che si va diffondendo sempre di più, poi, è quella della bomboniera solidale, che costituisce una valida alternativa rispetto alla soluzione classica e ha il pregio di rendere il matrimonio un evento benefico. Si può pensare, per esempio, all’Unicef: una volta individuati i regali che si desiderano, è sufficiente acquistarli per fare in modo che il denaro versato contribuisca a salvare la vita di uno o più bambini. Non è necessario nemmeno muoversi con troppo anticipo, perché le bomboniere che saranno spedite tramite corriere verranno consegnate, in linea di massima, entro un paio di settimane dal momento dell’ordine.

Le piante

E perché non pensare a delle bomboniere green? In questa eventualità, la lavanda è una pianta a dir poco perfetta che merita di essere presa in considerazione non solo per le sue numerose proprietà benefiche, ma anche per la sua profumazione delicata e al tempo stesso dolce, in grado di impreziosire tutti gli ambienti e di portare alla mente i ricordi più romantici. La lavanda esercita un’azione rilassante ed è indicata per una bomboniera naturale, viva ed ecologica.

Ma non è la sola pianta che può essere scelta a questo scopo: le erbe aromatiche come la salvia, il rosmarino, la maggiorana, il timo o il basilico non servono solo in cucina, ma hanno anche un importante significato simbolico. Una volta ripiantate, possono essere custodite e mantenersi vive nel corso degli anni: e in ogni occasione in cui si rivolgerà ad esse uno sguardo, ci si ricorderà di quel matrimonio così speciale.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close