EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capro.it, produzione di cavi flessibili

Nata nel 1968, Capro.it è una società che si occupa sin dall’inizio della sua fondazione nella produzione di cavi flessibili destinati in particolar modo al settore delle biciclette. Creata da Valdemaro Casiraghi, in breve l’azienda comincia ad espandersi, tanto che nel 1974 sorge la necessità di formare un’altra società specializzata nella produzione di guaine in plastica per il contenuto interno delle trasmissioni flessibili.

L’impatto sul mercato è strepitoso e la società, portata avanti con grande passione e collaborazione tra fondatore e dipendenti, amplia i suoi orizzonti rivolgendosi ad altri settori. Dal 1998 inizia infatti a fornire alla Fiat trasmissioni flessibili tramite società collegate ad essa da contratti duraturi: per Capro.it questo è un momento di grande crescita e produttività, che si traduce in un vero e proprio consolidamento delle tecniche di efficienza portate avanti con determinazione.

Capro Italy

Nuovo assetto dell’azienda

La trasformazione delle macchine di pressofusione, ridisegnate da tecnici altamente specializzati, permette di aumentare la produzione dei pezzi ad ora, fino a giungere nel 1990 alla quasi totalità di concepimento delle macchine all’interno dell’azienda. E’ un periodo proficuo, che porta anche ad introdurre il settore dei cavi flessibili per il giardinaggio.

Capro.it comincia così a diventare un’azienda appetibile per le multinazionali estere, fino a quando nel 2000 Casiraghi decide di vendere alla multinazionale statunitenseTeleflex. La società passa attraverso altre due multinazionali, l’ultima delle quali è la norvegese Kongsberg, che la detiene fino al 2014.

Nel 2015 l’azienda torna in mani italiane e riprende il nome Capro Italy, noto anche all’estero. Negli anni non è stato scalfito il punto di forza che aveva caratterizzato la società fin dagli inizi e ha mantenuto viva quella passione e quello spirito di efficienza e dedizione che l’hanno resa sempre pronta ad espandersi e a cercare sempre innovazioni. Ancora oggi la qualità del prodotto, la puntualità nelle consegne, l’assistenza al cliente sono tra i fattori che la rendono unica nel suo settore.

Mission dell’azienda

Principale obiettivo dell’azienda è il cliente, che mette al centro di ogni attività e verso il quale sono concentrate tutte le direttive. La volontà di fornire alti standard produttivi rispettando le consegne, la garanzia della qualità dei prodotti e del servizio sono la priorità assoluta della società Capro.it.

Uno staff esperto e competente lavora con sinergia con il cliente per consigliare le migliori soluzioni e garantire la massima efficienza con prodotti collaudati e sicuri. La costante ricerca di materiali e nuove tecnologie di produzione assicura un continuo miglioramento dei prodotti e sempre maggiore soddisfazione da parte del cliente.

Prodotti

  • Settore ciclistico – La produzione riguarda guaine in acciaio laminato ricoperto da PVC, fili interni, minuteria per freni, cambio, deragliatore per bici da corsa, normali, sport e MTB. Fanno parte di questo settore anche trasmissioni complete in misure e dimensioni diverse a seconda delle richieste del cliente. Per garantire la sicurezza del prodotto le trasmissioni vengonosottoposte a dure prove di collaudo.
  • Settore industrial– La produzione spazia dai cavi e trasmissioni flessibili per macchine movimento terra, attrezzature e macchine per l’agricoltura, a quelli per veicoli di ogni genere. Fanno parte di questo settore anche cavi applicabili a lavelli di cucine, a vasche da bagno, ad arredi esterni e numerose altre applicazioni.
  • Lighting–Il settore riguarda la produzione di cavi flessibili con terminali pressofusi di dimensioni diverse per applicazione varie nel settore illuminazione e cavi con terminali pressofusi per ogni tipologia di lampada. Il settore include anche morsetteria metallica rispondente a cavi di qualsiasi diametro.
  • Settore minuteria – La produzione spazia dalla morsetteria adatta per qualsiasi tipologia di cavo ai regolatori da applicare alle trasmissioni flessibili. I prodotti possono essere realizzati a richiesta o in metallo o in plastica, a seconda delle esigenze e sottoposti a rigorose prove di collaudo.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION