EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Isola d’Elba: le spiagge migliori per i bambini piccoli

L’isola d’Elba è una meta ideale per le vacanze in famiglia con bambini piccoli al seguito. I family hotel presenti sul territorio elbano sono numerosi e offrono tutti i servizi necessari per le mamme e i papà che hanno i bebè con sé.

Sono disponibili family room con stanze comunicanti oppure camere che possono accogliere finanche quattro ospiti oppure servizi di animazione e tante attività ricreative studiate appositamente per i bambini o ancora servizi di baby-sitting e possibilità di menù speciali dedicati ai più piccoli o anche la disponibilità in loco di strumenti utili ai genitori quali seggioloni e scalda biberon.

Il viaggio non comporterà eccessivo stress poiché la tratta dura un’oretta circa, se non anche meno, e sarà un piacere prendere il traghetto con i bambini per l’Isola d’Elba, i piccoli viaggiatori apprezzeranno l’emozione del salire su una nave, vederla lasciare il porto di Piombino e attraccare a quello di Rio Marina, di Portoferraio o di Cavo.

Oltre ai family hotel e ai servizi di cui si può godere sul territorio elbano, sono tante le spiagge in cui ci si può concedere una comoda e rilassante giornata al mare, addirittura con bambini piccoli al seguito. La costa dell’isola d’Elba presenta oltre 190 insenature, fra baie, calette e spiagge, molte delle quali fatte di sabbia finissima, un mare cristallino e la presenza di stabilimenti balneari o bar con possibilità di menù speciali per bambini, così le mamme e i papà non avranno nemmeno la preoccupazione di dover portare con sé il mangiare per i propri figli.

Fra tutte le scelte offerte dall’isola d’Elba, ci sono alcune spiagge particolarmente consigliate per i bambini piccoli perché hanno un fondale basso anche per diversi metri o per la possibilità di poter praticare sport e attività speciali anche a misura di bimbo. Ecco tutte le spiagge migliori per i più piccoli.

Marina di Campo

È particolarmente consigliata per i bambini perché la sabbia in questo tratto di costa è molto fine e il fondale è basso anche per diversi metri. L’ideale per far giocare i piccoli mentre mamma e papà si godono il sole e il piacevole clima dell’isola d’Elba.

Biodola

Questa spiaggia si trova molto vicina a Portoferraio e gode di ogni comfort proprio nelle dirette vicinanze. La sabbia è morbida, fine e dorata, mentre il mare è difficilmente agitato, per cui i bambini possono giocare con tranquillità senza la paura che qualche onda, o che la corrente troppo forte, possa costituire un pericolo per i piccoli amanti del mare.

Spiaggia delle Ghiaie

Anche la spiaggia delle Ghiaie è vicinissima a Portoferraio, tant’è vero che la si può raggiungere tranquillamente anche a piedi. Lungo la strada che porta in questo tratto di costa, ci sono molti bar e ristoranti, una comodità di non poco conto per quelle famiglie che amano passare l’intera giornata al mare.

Sulla spiaggia ci sono anche stabilimenti con ombrelloni e lettini e alle spalle si trova un giardino attrezzato con panchine e giochi per bambini. Infine, va ricordato che le Ghiaie è rinomata per la sua bellezza, una giornata da passare in questo luogo è un must per chi spende le sue vacanze sull’isola d’Elba.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION