Mediterranews

Alogene abolite > Wekiwi da sempre in prima linea nella promozione del LED

Wekiwi, il primo fornitore online italiano 100% digital di energia e gas naturale,ha sempre promosso la trasparenza e il digitale. Attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata in house, l’azienda incentiva la consapevolezza del cliente riguardo i propri consumi, premiando i comportamenti virtuosi.

Uno di questi è senz’altro scegliere un’illuminazione a LED e wekiwi fin dalla sua nascita ha incentivato questo tipo di scelta che ora, dal 1° settembre 2018, è diventata obbligatoria. Infatti una direttiva dell’Unione Europea ha messo al bando le alogene, impedendo la loro produzione e imponendo quindi la tecnologia LED.

I prodotti a LED garantisco un risparmio energetico sui consumi domestici fino all’85% pur consentendo di mantenere alti i livelli di illuminazione in tutti gli ambienti. Inoltre assicurano una lunga durata – la vita media di una lampadina LED è di circa vent’anni – e sono rapidi da installare, con bassi costi di manutenzione. Grazie all’assenza di raggi UV e infrarossi, il calore profuso è minore e l’assenza di mercurio elimina il rischio di inquinamento.

Inizialmente i LED sono stati penalizzati dal prezzo molto elevato, ma Il miglioramento della qualità delle lampadine e l’aumento della diffusione hanno consentito di abbassare i costi, facendoli diventare competitivi.

Per questo wekiwi promuove, anche attraverso il suo shop online, l’uso dei LED, incentivando soprattutto i clienti che sottoscrivono un contratto di energia e proponendo una vasta gamma di prodotti LED adattabili nell’utilizzo e nel design ad ogni tipo di esigenza.

Scegliere una lampadina o un faretto a LED significa fare una scelta efficiente, responsabile ed ecologica!

Exit mobile version