QuiGroup: vertenza aperta a Genova

A Genova è ancora in corso la vertenza QuiGroup. Tra i dipendenti lo stato di ansia psicologica cresce. Nel contempo arrivano diversi attestati di solidarietà di notevole rilievo.
A essere vicini alle donne e agli uomini che in questi anni hanno lavorato per QuiGroup gli RSU delegati di di Costa Crociere e di Amiu.
QuiGroup: convocazione al Ministero
E’ ormai una certezza del caso QuiGroup se ne occuperà anche il Mise che ha, nella giornata di ieri, confermato la convocazione del 20 settembre a Roma. Alla riunione presso il Mise partecipano i presidenti di Regione Liguria e Regione Lombardia, Giovanni Toti e Attilio Fontana, quelli di Campania e Lazio, Vincenzo De Luca e Nicola Zingaretti.
Non solo parte politica ma anche la direzione azienda di Qui!Group, i curatori fallimentari e le segreterie nazionali e territoriali di Cisl, Cgil e Uil.
QuiGroup: i numeri della vertenza
Attenzione altissima di tutti i media locali e nazionali sul caso QuiGroup. Nei fatti sono ben 600 i posti di lavoro in gioco. Il fallimento di QuiGroup lascerebbe nell’incertezza ben 600 dipendenti. Un durissimo colpo per la città di Genova.
Per dovere di informazione ricordiamo che Qui!Group è l’azienda di Qui! Ticket dichiarata fallita dal tribunale di Genova dopo l’insolvenza nel pagamento dei buoni pasto.