EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Recupero file: quali programma utilizzare

Un tema che sta molto a cuore agli utenti è quello del recupero dei file cancellati. Può capitare, per diversi motivi, che file e documenti importanti vadano perduti, o perché cancellati per errore o perché perduti per un danneggiamento dell’hard disk o per una non corretta gestione delle partizioni.

Quando si perdono dei file importanti bisogna capire come fare per recuperarli. Eseguire il recupero manualmente potrebbe essere molto difficile, se non addirittura impossibile. Per semplificare la procedura di recupero sono stati allora creati dei software che si occupano di rilevare i file andati persi e di recuperarli senza difficoltà.

Uno dei migliori software di questa categoria è EaseUS, un programma sicuro e conveniente sviluppato per offrire l’opportunità agli utenti di individuare i file perduti e di recuperarli in pochi click. La procedura di recupero dei documenti è guidata e si svolge in tre veloci passaggi.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul semplificare la procedura di recupero ed hanno inoltre esteso la possibilità di ripristino a molteplici tipologie di file. Con il software proposto è possibile infatti recuperare foto, video, file audio, documenti, email e molto altro.

Il programma per il recupero file proposto in questa recensione ha come punto di forza la capacità di supportare diversi dispositivi. I file possono essere recuperati su pc, SSD, lettori video, pen drive, hard disk, fotocamere, lettori musicali e numerosi altri device di memorizzazione.

EaseUS è la risposta a tantissime domande. Chi si chiede come recuperare i dati da pen drive, come recuperare i dati da disco rigido formattato, come recuperare dati da Windows 10 e tante altre domande simili può trovare la risposta in questo software per il recupero dei dati perduti.

Con l’ultima versione rilasciata sono state introdotte nuove funzionalità, tra cui la possibilità di visualizzare in anteprima i file eliminati rilevati dalla scansione, in modo da capire se vale la pena o meno recuperarli.

L’aggiornamento del software ha reso anche più veloce la procedura di recupero dei file, per migliorare l’esperienza di utilizzo e venire incontro alle esigenze dei clienti. Oltre che più veloce, la procedura di recupero è stata resa più efficiente, infatti è stata aumentata la qualità con la quale i documenti perduti vengono ripristinati.

Per iniziare ad utilizzare questo programma e per testare tutte le sue potenzialità, è possibile installare la versione di prova gratuita. Con la versione gratuita sarà possibile sfruttare la maggior parte delle funzioni del software ed effettuare il recupero dei file perduti per un massimo di due giga.

Al termine del periodo di prova, o anche prima se lo si desidera, sarà possibile acquistare la versione completa dell’applicativo. Con l’acquisto della versione completa si avrà l’accesso a tutte le funzioni del programma, per un recupero dei file veloce ed efficiente.

Sono disponibili diverse versioni a pagamento, da scegliere in base alle proprie esigenze personali. Indipendentemente dalla versione che si sceglierà di acquistare, ai clienti sarà offerta assistenza tecnica gratuita ed aggiornamenti gratuiti per tutto il periodo di utilizzo del software.

Ad oggi questo software è considerato uno dei migliori programmi per recuperare file eliminati, un grande risultato tenendo conto che il settore vede numerose alternative.

Gli sviluppatori hanno cercato di superare la concorrenza puntando sulla semplificazione della procedura di rilevazione e di recupero dei file e sul miglioramento dell’esperienza utente. Hanno inoltre reso questo programma perfetto per essere utilizzato su numerosi dispositivi e per recuperare diversi tipi di file, dai documenti ai file multimediali.

L’installazione può essere eseguita su pc con sistema operativo Windows o anche con sistema operativo della Apple. Le caratteristiche hardware richieste non sono restrittive: sono sufficienti 32 mb liberi sull’hard disk e 128 mb di ram per iniziare l’installazione.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com