Italia

Allarme wireless utile per combattere i furti

Sentirsi sicuri ai giorni nostri è una necessità per tantissime persone, specie quando si tratta della propria abitazione e della sicurezza dei componenti della propria famiglia: infatti, molti nuclei familiari scelgono di installare nella propria casa un sistema di allarme wireless proprio per evitare di essere coinvolti in brutte situazioni, come furti o effrazioni commessi all’interno della proprietà privata.

Generalmente, quando si parla dell’installazione di un sistema di allarme si è soliti immaginare che bisogna farsi carico di costi esorbitanti anche in ragione delle difficoltà nel predisporre l’impianto, ma in realtà, oggigiorno è molto più semplice ed economico acquistare un antifurto di quanto si possa pensare. Leggendo diverse recensioni su forum o blog, si può subito capire che l’allarme per casa senza fili è senz’altro la scelta più intelligente da farsi!

 

Allarme wireless: antifurto sicuro

Infatti, un antifurto wireless consente non solo di attivare immediatamente il sistema d’allarme tra le proprie mura domestiche, bensì, permette anche di evitare i lavori di muratura per la sistemazione di una cabina di cablaggio. Se vi state chiedendo se un sistema d’allarme wireless sia sicuro quanto uno tradizionale, non preoccupatevi, perché la risposta è affermativa. Naturalmente, bisognerà offrire un ambiente privo di eccessive interferenze, così che lo stesso allarme sia in grado di comunicare senza alcun impedimento tramite wifi, sms e GSM. Ad ogni modo, ci sono diversi kit di allarme che permettono di collegare l’apparecchio ad una presa di rete, così da poterlo attaccare direttamente via cavo al proprio router domestico.

Non dimenticatevi, peraltro, che quando acquisterete un sistema d’allarme wireless dovrete anche capire se, per voi, è meglio uno a singola, doppia o tripla frequenza. In questa maniera, la gestione del segnale potrà essere migliore e, soprattutto, uniforme in tutta l’abitazione; inoltre, potrete pure ottenere un modello che è in grado di comunicare facilmente con il vostro smartphone tramite l’installazione di un’applicazione. Ai giorni nostri, difatti, è molto pratico poter gestire un dispositivo per la sicurezza dal proprio cellulare, specie se si è fuori in vacanza o, comunque, non si è nelle vicinanze della propria residenza.

Lo smart utile antifurto

Un’applicazione per lo smartphone di questo tipo, peraltro, permette anche di gestire in maniera tempestiva comandi di abilitazione e disattivazione della protezione di un’area della casa piuttosto che di un’altra camera, rinominando pure le definizioni attribuite alle singole stanze ed altre informazioni che consentono di vedere la casa dal proprio dispositivo mobile. Le stesse azioni si possono compiere anche utilizzando il computer!

Se siete interessati all’acquisto di un kit di allarme senza fili per la vostra abitazione, per quella dei vostri genitori oppure per il vostro ufficio, non vi resta che affidarvi ad un professionista del settore. Non dovrete basarvi esclusivamente sui negozi della vostra città, ma potrete pure dare un’occhiata all’assortimento proposto online da portali come casasicura.it, con quest’ultimo che vi offre pacchetti in promozione per l’acquisto di allarmi wireless (o senza filo) per meno di 500 euro. In questo modo, non solo investirete il vostro denaro in maniera intelligente, ma potrete anche evitare di rientrare in quelle statistiche che riguardano le persone derubate dei propri averi e beni presenti all’interno di un appartamento od altra proprietà immobiliare.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close